Nelson Piquet operato ieri al cuore

di 13 novembre 2013, 19:15 103 visualizzazioni
Nelson Piquet operato ieri al cuore

Nelson Piquet è stato operato ieri al cuore presso l'ospedale Albert Einstein di San Paolo: al tre volte campione del mondo brasiliano è stato impiantato uno stent in un'arteria per migliorare la circolazione del sangue. L'intervento è andato a buon fine e un portavoce dell'ospedale ha dichiarato che il recupero di Piquet sta procedendo bene, anche se dovrebbe rimanere nel reparto di terapia intensiva almeno fino a domani.

L'operazione non ha presentato particolari difficoltà e non è stata effettuata a cuore aperto; questo significa che il recupero dovrebbe essere totale e Piquet dovrebbe tornare a casa al massimo entro fine settimana. Ciò che ha portato all'intervento è stata un'anomalia al cuore, individuata parecchi anni fa e monitorata costantemente da parte dei medici.

Piquet, 61 anni, ha partecipato a 204 Gran Premi di Formula 1 vincendone 23 e conquistando 3 titoli mondiali; ha inoltre corso la 500 Miglia di Indianapolis del 1993 con una Menard (l'anno prima era stato protagonista di uno spaventoso incidente durante le prove) e la 24 Ore di Le Mans del 1996 (ottavo assoluto, sesto nella classe GT1) e del 1997 (ritirato) con una McLaren-BMW. L'ultima partecipazione di Piquet ad una corsa risale al 2006, quando assieme al figlio Nelsinho, a Helio Castroneves e a Christophe Bouchut vinse la Mille Miglia del Brasile sul circuito di Interlagos, al volante di una Aston Martin.




Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.