MXGP La MXGP sbarca in Messico

Quarto appuntamento stagionale per il motocross mondiale di 31 marzo 2017, 10:38 107 visualizzazioni
MXGP | La MXGP sbarca in Messico

Per la quarta stagione consecutiva il Mondiale di Motocross fa tappa in Messico, nella regione del Guanajuato. Una gara che, tradizionalmente, per i piloti è particolarmente dura a causa del gran caldo.

Favorito d'obbligo è il campione del mondo in carica e leader del mondiale Tim Gajser. Lo sloveno della Honda, dopo la splendida vittoria in Argentina, proverà a cogliere il suo secondo successo stagionale, ma soprattutto punterà ad allungare in classifica sul nostro Tony Cairoli. Un'impresa che non è così impossibile, tenendo conto che Gajser la scorsa stagione ha ottenuto la vittoria sul circuito messicano mostrando un buon feeling con questa pista.

Cairoli proverà il riscatto dopo il difficile week-end argentino, soprattutto per ridurre il gap in classifica da Gajser. Il pilota della KTM ha comunque dimostrato di essere in ottima forma, nonostante qualche errore di troppo nella scorsa gara, e sembra essere tornato ai livelli di velocità degli anni migliori.

Clement Desalle, con la sua Kawasaki, proverà a mantenere quella costanza nei risultati che gli ha permesso di trovarsi, a sorpresa, in terza posizione nel campionato. Il suo compagno di squadra Tixier, invece, non sarà presente in Messico a causa di un operazione alla gamba destra dopo una caduta in Argentina.

Chi invece potrebbe tornare a livelli top è Jeffrey Herlings, ormai pienamente recuperato dall'infortunio alla mano destra dello scorso febbraio. L'olandese ha voglia di tornare a vincere ma soprattutto di sfidare Gajser e Cairoli.

Le gare si svolgeranno alle ore 20:00 e 23:00 italiane.