MXGP Herlings is back!

In Lettonia, vittoria del pilota olandese davanti a Cairoli. Fuori Gajser di 07 maggio 2017, 19:24
MXGP | Herlings is back!

Jeffrey Herlings è tornato. L'olandese della KTM ha dominato come ai tempi della MX2 il week-end lettone andando a vincere il suo primo Gran Premio nella MXGP. La sua vittoria non è stata mai in discussione grazie ad un ritmo che alla lunga è stato insostenibile per i suoi inseguitori.

Alle sue spalle si è classificato il nostro Antonio Cairoli, bravo a rimediare grazie alla seconda manche un week-end non molto competitivo. Quinto nella prima manche, grazie anche al passo falso di Gajser è tornato in testa alla classifica iridata con 17 punti di vantaggio sullo sloveno.

Un week-end disastroso per il campione del mondo in carica con solamente 7 punti portati a casa a causa di due cadute, particolarmente brutta (e, si spera, senza conseguenze) quella della seconda manche. A completare il podio il suo compagno di squadra Bobryshev, che ha salvato l'onore del team Honda ufficiale.

Ottimo quarto Clement Desalle con la Kawasaki, protagonista di una splendida prima manche ma calato vistosamente nella seconda. Per il francese, comunque, sono punti preziosi in ottica campionato. Deludono le Yamaha e le Husqvarna, mai in lotta per le posizioni da podio.

Grande risultato per il giovane Jasikonis con la Suzuki, terzo nella seconda manche e decimo nella generale.

Prossimo appuntamento il 21 Maggio per il GP di Germania.

Immagine copertina: mxgp.com


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE