MXGP Cairoli vince in Trentino!

Grande spettacolo a Pietramurata, dove eravamo presenti di 19 aprile 2017, 09:00 140 visualizzazioni
MXGP | Cairoli vince in Trentino!

Una giornata fantastica per gli appassionati di motocross e soprattutto per i nostri colori. Tony Cairoli ha vinto il GP del Trentino dopo un week-end perfetto nonostante la caduta ad inizio della 2a manche. Una vittoria arrivata all'ultimo giro grazie ad una rimonta spaziale che gli ha permesso di tagliare il traguardo in seconda posizione.

Dopo aver vinto la prima manche, l'otto volte campione del mondo ha dato spettacolo sul circuito del "ciclamino" dimostrando di essere l'unico pilota in grado di dare battaglia a Tim Gajser. Lo sloveno, terzo nella prima manche, sfruttando anche l'errore di Cairoli ha imposto il suo ritmo in gara 2 involandosi da solo al comando e andando a vincere, ma questo non è bastato e si è dovuto accontentare della seconda posizione della generale.

Sul terzo gradino del podio è salito uno splendido Tonus. Lo svizzero ha concluso in seconda posizione la prima manche grazie ad un ritmo incredibile, che gli ha permesso di superare prima la Honda di Gajser e poi di andare a contrastare Cairoli.

Quarta posizione per Bobryshev davanti alla prima Husqvarna, quella di Paulin, e al sempre costante Desalle in sella alla sua Kawasaki. Il leggera ripresa Jeffrey Herlings, ottavo nella generale ma finalmente su buoni livelli nella seconda manche conclusa in quarta posizione.

Nel mondiale guida ancora Gajser con 18 punti di vantaggio su Cairoli. Terza posizione per Desalle staccato però di 50 punti dalla vetta.

Menzione speciale per l'organizzazione del GP e per il pubblico presente sul circuito di Pietramurata. Un vero e proprio spettacolo, dovuto alla splendida location del tracciato tra le montagne e grazie anche alla voglia di festa delle persone presenti, soprattutto i tifosi di Gajser particolarmente "caldi".

Per quanto mi riguarda era la prima volta che assistevo ad una gara del Motocross mondiale e posso dire senza esagerare che non ho mai visto dal vivo una cosa del genere così bella e adrenalinica.

Il mondiale tornerà in pista questo week-end sulla sabbia di Valkenswaard, per il GP d'Europa.

Ecco qualche video direttamente dal Trentino:

Immagine copertina: mxgp.com