Motomondiale, Motegi: Lorenzo in pole, Rossi secondo

di 10 ottobre 2015, 10:50
Motomondiale, Motegi: Lorenzo in pole, Rossi secondo

Sarà Jorge Lorenzo a partire dalla pole nel GP del Giappone della MotoGP di domattina. Il maiorchino ha lottato per la prima posizione con un inaspettato Valentino Rossi, e con il tempo di 1.43.790 (ottenuto all'ultimo tentativo) è riuscito a mettersi alle spalle il compagno della Yamaha. Rossi, dopo un venerdì non positivo, ha trovato il bandolo della matassa ed è rimasto distanziato di soli 81 millesimi. In prima fila partirà anche Marc Marquez con la Honda, con Andrea Dovizioso e Andrea Iannone che partiranno quarto e quinto.

Paura per Alex de Angelis, caduto durante la FP4 e andato a sbattere violentemente contro le barriere interne della curva 9. Il bollettino medico parla di diverse costole fratturate così come alcune vertebre. Alex sarebbe comunque in grado di muovere gli arti. Si aspettano ulteriori bollettini.

In Moto2 è Zarco ad ottenere la pole position, festeggiando così il campionato vinto ieri con il forfait di Tito Rabat. Il francese, che ha girato in 1.50.339, partirà davanti a Luthi e Folger.

In Moto3 prima pole in carriera per Romano Fenati: 1.56.484 il suo tempo, più rapido di Oliveira e Navarro. In seconda fila partiranno Bastainini e Antonelli, assieme a Danny Kent.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.