MOTOGP Valencia: le parole di Marc Marquez

di 08 novembre 2015, 20:30
MotoGP | Valencia: le parole di Marc Marquez

Ecco le parole di Marc Marquez al termine della gara di Valencia, dove è giunto secondo alle spalle del neo campione Jorge Lorenzo.

Marc Marquez | "All'inizio Jorge spingeva veramente forte, stavo guidando al di sopra del mio limite mentre in quei giri Dani aveva lasciato riposare le gomme; negli ultimi giri invece stavo facendo molta fatica, stavo preparando l'attacco per gli ultimi due giri per provare a sorpassare Lorenzo e poi scappare - come avevo fatto ad Indianapolis - ma quando Dani mi ha sorpassato è andato un pò largo e abbiamo perso del tempo. Alla fine ho provato a riprendere Jorge, ho provato il sorpasso all'ultima curva all'interno, ma ho visto che avrei dovuto prendere troppi rischi, ho quasi perso l'anteriore".

"Se avessi voluto fare il bodyguard di Lorenzo sarei rimasto cinque o sei secondi dietro, non avrei corso il rischio di seguirlo da vicino" ha commentato Marquez dopo la gara. "Sarei stato cinque o dieci secondi dietro, sarebbe stato facile, ma il mio obiettivo era dare il 100% e lottare per la vittoria".

"Sai, [Rossi] l'aveva già detto dopo Phillip Island: è una cosa che non capisco, perché a Phillip Island ho "regalato" cinque punti a Rossi [togliendo la vittoria a Lorenzo], mentre Iannone aveva tolto a lui quattro punti. Dopo la gara era venuto da me a stringermi la mano, poi siamo arrivati in Malesia e giovedì è uscito con quelle dichiarazioni".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.