MOTOGP Trionfo di Marquez in Germania, disastro Yamaha

di 17 luglio 2016, 15:20 260 visualizzazioni
MotoGP | Trionfo di Marquez in Germania, disastro Yamaha

E' Marc Marquez il trionfatore in pista e nel morale del Gran Premio di Germania della MotoGP al Sachsenring.

Il pilota spagnolo della Honda HRC risolve di strategia la questione Germania optando, appena possibile, di passare direttamente dalle gomme da bagnato alle slick, saltando le intermedie. E' la scelta che paga più di tutte e che permette a Marquez di recuperare secondi su secondi ai piloti di testa, con Dovizioso e Rossi su tutti, che preferiscono restare in pista troppo a lungo con le rain. Nel caso di Rossi la scelta è indiscutibilmente sua, con il box che lo richiama diversi giri prima mentre lui si intestardisce a rimanere in pista.  Quando finalmente Valentino torna ai box per il cambio moto, all'anteriore è preparata un'intermedia invece che una slick, e questo appesantisce ancor di più la situazione.

Ad approfittare del cambio moto con le slick sono quindi, oltre a Marquez, un ottimo Cal Crutchlow che giunge secondo e Andrea Dovizioso, che dopo aver comandato la gara sul bagnato, all'ultimo giro, riesce a sopravanzare Scott Redding per il gradino più basso del podio.

Impalpabile la gara di Jorge Lorenzo, che giunge addirittura 15°.

Per Marquez è un colpo pesantissimo in ottica campionato. Lo spagnolo ora comanda in classifica con 170 punti davanti a Lorenzo con 122 e Rossi con 111.

Il risultato di gara


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.