MOTOGP Presentata la nuova Yamaha M1

di 18 gennaio 2016, 13:40 146 visualizzazioni
MotoGP | Presentata la nuova Yamaha M1

È stata presentata oggi nel quartier generale Movistar di Barcellona la nuova Yamaha M1, con la quale la Casa dei Tre Diapason cercherà di confermare i trionfi del 2015. La scorsa stagione è stata infatti trionfale per il marchio di Iwata, con la doppietta nel campionato piloti alla quale si è aggiunta la vittoria del titolo costruttori e di quello riservato alle squadre.

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi hanno tolto i veli alla nuova MotoGP, che presenta pochissime variazioni estetiche rispetto al modello 2015 ma si preannuncia invece molto diversa nel "cuore": il passaggio dalle gomme Bridgestone alle Michelin ha richiesto infatti un completo stravolgimento del motore, dell'elettronica e di tutti i particolari necessari alla gestione della moto in pista.

Il primo test della moto si è svolto lo scorso settembre al Motorland Aragón, con ulteriori chilometri percorsi nei primissimi test ufficiali del post 2015, a Valencia. Il primo appuntamento del 2016 per quanto riguarda le prove collettive, invece, è previsto per il 1°febbraio a Sepang.

Immagine copertina: twitter.com/YamahaMotoGP




Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.