MOTOGP Mugello, Valentino Rossi in pole su Viñales e Iannone

di 21 maggio 2016, 15:10
MotoGP | Mugello, Valentino Rossi in pole su Viñales e Iannone

Aspettavano tutti Andrea Iannone dopo il miglior tempo anche in FP4, ma è un altro italiano a conquistare la pole del Gran Premio d'Italia al Mugello. Valentino Rossi, per la prima volta dal 2008, torna in prima posizione al sabato sovvertendo il pronostico che vedeva la Ducati favorita.

L'italiano della Yamaha ha girato in 1:46.504, con 94 millesimi su un fantastico Maverick Viñales, suo prossimo compagno, che ha portato la Suzuki in seconda posizione. Il favorito di giornata, Iannone, è invece terzo con la Ducati a 103 millesimi da Rossi.

Terza fila spagnola con Marc Marquez sulla Honda, il campione in carica Jorge Lorenzo con la seconda Yamaha e Aleix Espargaró con l'altra Suzuki. Nona posizione per Danilo Petrucci, in terza fila dietro Dani Pedrosa e Bradley Smith.

I problemi al collo rallentano ancora Andrea Dovizioso, che partirà undicesimo. L'italiano non è riuscito nemmeno ad accedere all'ultima sessione di qualifica.

Qui i tempi delle qualifiche.

Immagine: Valentino Rossi Facebook Page


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

1 commento

Prendi parte alla discussione
  1. quaranta_vito
    #1 quaranta_vito 21 maggio, 2016, 17:21

    "alex_secchi: MotoGP | Mugello, Valentino Rossi in pole su Viñales e Iannone http://dlvr.it/LMdTk8 http://twitter.com/alex_secchi/status/734011887080202240/photo/1"

Solo gli utenti registrati possono commentare.