MotoGP | Lorenzo/Ducati: probabile annuncio a Jerez.

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Ettori @AndreaEttori
6 Aprile 2016 - 16:00
Home  »  MotoGP

Jorge Lorenzo e la Ducati, un matrimonio che si…farà. Le voci che inizialmente erano partite sul finire della scorsa stagione sembrano trovare conferma ma soprattutto una data, quella del 24 aprile quando la MotoGp sarà impegnata nel Gp di Spagna. La Yamaha, che ha offerto il rinnovo al campione del mondo prima della trasferta in Qatar, ha stabilito come termine ultimo per ricevere una risposta proprio il Gp di Spagna. La Ducati vorrebbe chiudere la trattative prima di arrivare in Europa così da potersi concentrare sul secondo pilota da affiancare al maiorchino.

Lorenzo, che con Yamaha potrebbe rinnovare a 8 / 9 milioni di euro, ha un offerta sul tavolo da Borgo Panigale che si aggirerebbe tra i 10 / 11 milioni di euro. Alla firma del contratto lo spagnolo diventerebbe il pilota più pagato in MotoGp. Ducati vuole Lorenzo oltre che per il talento pazzesco anche per la “spinta” dell’ing. Dall’Igna, che ha già lavorato con Jorge ai tempi della 250. E Lorenzo vuole la Ducati per consacrarsi definitivamente in caso di vittoria come leggenda di questo sport, e per ottenere l’obbiettivo fallito da Valentino Rossi nei 2 anni con la rossa.

Insomma un matrimonio che si farà e che darà nuova linfa al mondiale, con un occhio sempre alla situazione di Casey Stoner.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO