MOTOGP GP Spagna, fantastica pole di Dani Pedrosa

Lo spagnolo si mette alle spalle il compagno Marquez e un ottimo Crutchlow. Rossi solo 7° davanti a un buon Lorenzo di 06 maggio 2017, 15:25 255 visualizzazioni
MotoGP | GP Spagna, fantastica pole di Dani Pedrosa

Un grandissimo Dani Pedrosa ha conquistato la pole position del Gran Premio di Spagna della MotoGP, quarta prova del mondiale 2017. Il pilota spagnolo del team Repsol Honda ha girato in 1:38.249 lasciando alle sue spalle il compagno di team Marc Marquez, che gli ha conteso il miglior tempo fino al termine della Q2. Il #93 si è fermato a soli 49 millesimi di distacco. Chiude la prima fila un'altra Honda, quella del team LCR di Cal Crutchlow, terzo a due decimi da Pedrosa.

Apre la seconda fila la prima Yamaha, quella di Maverick Viñales, quarto a quattro decimi da Pedrosa. Lo spagnolo è davanti ad un ottimo Andrea Iannone con la Suzuki (passato dalla Q1) e un ancora positivo Johann Zarco con la Yamaha del team Tech3. 

Male rispetto alle attese (e alla pole dell'anno scorso) Valentino Rossi, settimo con la Yamaha ad oltre sei decimi dalla pole davanti alla prima Ducati, quella di Jorge Lorenzo. Lo spagnolo, almeno in qualifica, ha fatto vedere buone cose. Chiude la terza fila Jonas Folger. 

Qualfica negativa per Andrea Dovizioso, che partirà in quinta fila con il 14° tempo dietro a Danilo Petrucci.

Il risultato delle qualifiche.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE