MOTOGP GP Rep.Ceca, pole stratosferica di Marquez

di 20 agosto 2016, 15:15
MotoGP | GP Rep.Ceca, pole stratosferica di Marquez

Pole position stratosferica per Marc Marquez nel GP della Repubblica Ceca. Il pilota spagnolo della Honda ha sovvertito i pronostici che davano favorito il connazionale Jorge Lorenzo e ha stampato un tempo di 1:54.596 che ha lasciato tutti di stucco soprattutto per le condizioni in cui è stato raggiunto, infilandosi cioè nelle ultime due curve tra Valentino Rossi e Pol Espargarò. Nulla vieta di pensare che il crono sarebbe potuto essere ancora migliore.

Al secondo posto il favorito del giorno, Jorge Lorenzo, a due decimi e mezzo di distacco. Dopo il 54.7 del mattino, Lorenzo pareva l'uomo da battere ma non ha fatto i conti con il leader della classifica mondiale.

Colpo di reni per Andrea Iannone: il vincitore di una settimana fa in Austria all'ultimo giro possibile ha portato la Ducati al terzo posto, completando così la prima fila.

Male Valentino Rossi. L'italiano ha ottenuto il suo miglior tempo proprio nel momento in cui Marquez è andato a segnare la pole, perdendo tempo nel sorpasso subito dallo spagnolo della Honda e nel tappo di Pol Espargarò davanti a lui. Partirà in seconda fila con il sesto tempo, a nove decimi da Marquez. Settimo Andrea Dovizioso con l'altra Ducati.

I tempi della Q2.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.