MOTOGP GP Austria: 70 pole per Márquez, Ducati ufficiali in prima fila

Dovizioso davanti a Lorenzo, Rossi solo settimo di 12 agosto 2017, 15:13 200 visualizzazioni
MotoGP | GP Austria: 70 pole per Márquez, Ducati ufficiali in prima fila

Pole numero 70 nel Motomondiale per Marc Márquez, straordinario protagonista anche del Gran Premio d'Austria in corso. Su un circuito che sulla carta sfavorisce la Honda, il campione del mondo ha strapazzato la concorrenza conquistando la partenza dal palo nella categoria regina con un crono di 1:23.235.

Subito alle spalle del #93 partiranno le Ducati ufficiali con un grande Andrea Dovizioso, capace di segnare il secondo tempo nonostante una gomma media al posteriore, e Jorge Lorenzo che ha trovato un buon feeling su una pista ben predisposta per la moto bolognese.

Staccato di mezzo secondo, Maverick Viñales aprirà la seconda fila sulla prima Yamaha davanti a Danilo Petrucci, in difficoltà nel corso delle prove libere (tanto da dover passare per la Q1) ma molto veloce in fase di qualifica. Solo settimo Valentino Rossi, superato nel finale da Johann Zarco: dopo un sabato mattina incoraggiante, per il pesarese si tratterà quantomeno di partire bene domani se non vorrà perdere definitivamente il treno mondiale.

Ottavo Daniel Pedrosa dopo avere disputato a sua volta la prima sessione, davanti a Cal Crutchlow e ad Andrea Iannone. La Suzuki #29 ha mostrato ottimi segnali di ripresa, ma l'abruzzese non è andato oltre la decima posizione dopo avere rotto il motore nella FP4. Buon risultato anche per le vetuste Desmosedici di Abraham e Baz, arrivate direttamente in Q2. Solo 13esimo Jonas Folger, mentre la migliore KTM sul tracciato di casa è quella di Pol Espargaró al 16esimo posto.

Alle 14:00 di domani prenderà il via la gara.

Classifica

Immagine copertina: motogp.com




Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.