MotoGp | 2017, scelte fatte!

di 18 maggio 2016, 11:00
MotoGp | 2017, scelte fatte!

Alla vigilia del Gp d'Italia le scelte in ottica 2017 per il mercato in MotoGp sono sostanzialmente fatte. I top team hanno quasi trovato tutti l'accordo con i piloti, e dopo settimane di parole finalmente siamo arrivati ad una conclusione. Come avevamo anticipato un mese fa Maverick Viñales ha firmato per la Yamaha e quindi nella prossima stagione diventerà il compagno di squadra di Valentino Rossi.

L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare già nel week-end, con il pilota spagnolo che quindi lascia la Suzuki dopo 2 stagioni. Il suo posto sarà preso da Andrea Iannone a cui la Ducati ha preferito Andrea Dovizioso come "spalla" di Jorge Lorenzo. Per Iannone le alternative di un certo valore erano poche e quella della Suzuki è sicuramente una scelta interessante.

Il suo compagno di box dovrebbe essere ancora Aleix Espargarò, anche se nelle ultime ore si è parlato di un interessamento da parte di Davide Brivio per Alex Rins, il talento più ricercato della Moto2.

Il team Honda HRC, dopo diversi accostamenti ad altri piloti ha deciso di prolungare il rapporto con Dani Pedrosa, che quindi resterà ancora nella squadra ufficiale dando vita ad uno dei sodalizi più lunghi della storia della categoria. Paradossale quello che sta invece succedendo a Marc Marquez, confermatissimo ma che a causa del poco "mercato" dovrà ridursi l'ingaggio di qualche decida di migliaia di euro in meno.

Il team Tech 3, dopo aver perso Smith che ha firmato per KTM, ha deciso di sostituire il pilota inglese con il tedesco Jonas Folger proveniente dalla Moto2.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.