MOTO3 Qatar: Mir vince la prima, italiani inconcludenti

Il team Kiefer vince al ritorno in Honda, McPhee e Martín completano il podio. Fenati quinto di 26 marzo 2017, 18:07 177 visualizzazioni
Moto3 | Qatar: Mir vince la prima, italiani inconcludenti

Con la solita gara all'ultima scia è andato in archivio il primo weekend del 2017 per quanto riguarda la Moto3. Il Gran Premio del Qatar se lo è aggiudicato Joan Mir, al secondo successo in carriera dopo quello conquistato l'anno scorso in Austria. Vittoria importante anche per il team Kiefer, tornato in Honda dopo una stagione tra alti e bassi con KTM.

Sul podio sono salite altre due Honda, quelle di John McPhee e Jorge Martín, quest'ultimo per il team Gresini. Risultato simile con modalità differenti, visto che lo scozzese ha conquistato la piazza d'onore dalla 12esima casella della griglia mentre lo spagnolo è scattato dalla pole, scivolando però nella pancia del gruppetto dei battistrada dopo un tentativo di fuga iniziale presto abortito.

Alle spalle di Arón Canet, quarto, si è piazzato il rientrante Romano Fenati, ancora una volta mancato nel momento decisivo della corsa. Per il marchigiano si trattava della prima gara dallo scorso agosto, ma il colpaccio era possibile. Combattivi ma piuttosto inconcludenti anche Migno, Antonelli e di Giannantonio, posizionatisi nell'ordine alle spalle di Fenati.

Totalmente non pervenuti Nicolò Bulega ed Enea Bastianini, che hanno perso il passo dei migliori sin da subito concludendo rispettivamente 14esimo e 16esimo, quest'ultimo dopo un dritto dovuto a un contatto con Livio Loi.

Punto importante, al debutto, per il team di Paolo Simoncelli, grazie a Tatsuki Suzuki, 15esimo al traguardo. Gli altri italiani si sono piazzati dal 22esimo al 25esimo posto con, nell'ordine, Pagliani, Dalla Porta, Arbolino e Bezzecchi.

Tra i protagonisti fuori gara, Bo Bendsneyder è scivolato nel corso del quarto giro, chiudendo poi 26esimo e ultimo, mentre Philipp Oettl e Juan Francisco Guevara si sono eliminati a vicenda durante la 13esima tornata.

Classifica di gara
Classifica di campionato

Immagine copertina: twitter.com/Leopard_Moto


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE