MOTO3 GP Repubblica Ceca: Rodrigo in pole per la prima volta

Con lui in prima fila Fenati e il compagno Guevara. Il capoclassifica Mir partirà quarto di 05 agosto 2017, 13:55 126 visualizzazioni
Moto3 | GP Repubblica Ceca: Rodrigo in pole per la prima volta

La prima qualifica di giornata, quella della Moto3, è terminata con un risultato inaspettato: Mir e Fenati sembravano pronti a sfruttare l’assenza del maestro delle pole position Martin, ma a sorpresa al palo domani partirà Gabriel Rodrigo che, grazie al tempo di 2:08.571 ottenuto nel suo unico giro lanciato dopo una caduta, è riuscito a battere i favoriti di giornata per la gioia del team RBA. A completare la festa del team spagnolo ci ha pensato l’altro alfiere del team, ovvero Juanfran Guevara con il suo terzo posto ottenuto a cinque secondi dalla fine; tra i due partirà il nostro connazionale Romano Fenati, nella speranza di rimediare alla dura batosta del Sachsenring contro Mir per accorciare il distacco nella generale. Il #36 è subito lì in seconda fila e proverà di tutto per evitare che ciò accada.

Una vera e propria beffa comunque quella per Fenati, che per tutta la durata del caldissimo turno è stato al comando con il tempo di 2:09.218, poi migliorato al penultimo giro disponibile. In seconda fila, insieme a Mir, scatteranno le KTM di Bulega e Bendsneyder. Per il giovane italiano una bella soddisfazione, che unita alla prima posizione ottenuta FP3 ci fa intuire come per questo weekend sia molto in forma, nonostante l’high-side nelle libere.

Gli altri italiani si sono in parte rifatti dopo le prestazioni magre in Germania: Di Giannantonio ha tenuto alta, da solo, la bandiera della squadra di Fausto Gresini piazzandosi nono, mentre Antonelli partirà dalla quarta fila, in una pista in cui l’effetto scia sarà decisivo. Le condizioni di domani però potrebbero essere diversissime rispetto a quelle di oggi, con 28°C nell’aria e 46°C per l’asfalto. Bastianini e Migno (quest’ultimo caduto in curva 8) sono più indietro, rispettivamente in 20a e 14a posizione.

Qui i risultati della QP della classe leggera, e la griglia completa.

Fonte immagine: motogp.com




Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.