Moto3 | GP Malesia: Mir in pole position su Martin e McPhee

Moto3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
28 Ottobre 2017 - 09:24
Home  »  Moto3

Joan Mir si è aggiudicato la pole position per il Gran Premio della Malesia della Moto3 di domani con un tempo record di 2:12.078, ed è quasi inutile ribadire che sia ancora lui il favorito per la vittoria. Con il titolo già conquistato, lo spagnolo potrà correre senza eccessivi patemi d’animo, dando il 100%. In seconda posizione Jorge Martin, rimasto in testa per quasi tutta la durata del turno dopo aver segnato un tempo di 2:12.457 (appena sette millesimi più lento rispetto a quello di Jack Miller nel 2014) che però non è riuscito a migliorare a causa di alcune sbavature all’ultimo giro buono. Terza posizione a sorpresa per John McPhee, che torna in prima fila dalla gara italiana al Mugello. Dato curioso: in tutta la durata del turno solo piloti spagnoli sono stati in testa poiché anche Ramirez, nei primi cinque minuti, è stato al comando.

Sessione proseguita molto bene per tutto il team Gresini, visto che Di Giannantonio si trovava in terza posizione prima dell’attacco decisivo di tutti alla pole; ma “Diggia” non è riuscito a migliorarsi nell’ultimo run e scatterà quindi in 11a posizione. Non è il migliore degli italiani, visto che Fenati con la Honda del team Ongetta si è classificato ottavo davanti a Enea Bastianini e a Niccolò Antonelli, per un poker tutto italiano tra la terza e la quarta fila. Il #5 di casa Ongetta ha di fronte a sé una gara difficile, poiché i lunghi rettilinei di Sepang probabilmente non aiuteranno la sua moto, spesso tra le più lente del lotto.

I risultati della QP Moto3 e la griglia di domani.

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO