Moto3 | GP Giappone: Bulega torna in pole position a Motegi

Moto3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
14 Ottobre 2017 - 09:24
Home  »  Moto3

Seconda pole in carriera per Nicolò Bulega, che si conferma un ottimo pilota in grado di dare soddisfazioni al sabato quando si tratta di fare il giro secco. Per il #8 è la prima pole da più di un anno, dopo quella ottenuta a sorpresa a Jerez nell’anno di debutto, ed è la seconda per lo Sky Racing Team nel Twin Ring giapponese dopo quella di Romano Fenati nel 2015. Doccia fredda per la Honda, che pone sì Aron Canet in prima fila per la gara di domani, ma solo in terza posizione dietro all’uno-due italiano composto da Bulega e da Niccolò Antonelli, entrambi con moto austriache. I nostri azzurri, nelle prime due file, occupano ben cinque caselle, con la seconda fila tutta tricolore composta da Bezzecchi, Bastianini e Fenati.

Il turno è proseguito, nonostante la pista bagnata, senza interruzioni per tutti i suoi quaranta minuti, e fin dalle prime battute è parso chiaro come gli italiani sarebbero stati protagonisti. Si son visti numerosi errori di piloti di un certo calibro, come Darryn Binder (brutta perdita di posteriore per lui alla 5) o lo stesso Joan Mir, che si è qualificato 13° ma che scatterà due file più indietro, in 19a posizione, dopo la penalità ricevuta per la manovra pericolosa ma vincente attuata ad Aragon all’ultimo giro. Anche Bulega ha pagato lo scotto di un errore in curva 1, ma dopo un’escursione nella ghiaia è tornato in pista senza problemi.

A terminare la top ten sono stati Jorge Martin, Gabriel Rodrigo, Manuel Pagliani e Andrea Migno, nettamente più lento del compagno durante tutto il turno. I restanti tre italiani partiranno molto indietro: Di Giannantonio 16°, Lorenzo Dalla Porta 27° e Tony Arbolino 30° e penultimo.

Qui i risultati dal sito ufficiale e la griglia di partenza di domani.

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO