MOTO3 GP Austria: Rodrigo di nuovo in pole

L'argentino sorprende tutti per la seconda gara consecutiva di 12 agosto 2017, 13:36
Moto3 | GP Austria: Rodrigo di nuovo in pole

Per la seconda volta in sette giorni è Gabriel Rodrigo a centrare la pole position in Moto3. L'argentino del team RBA ha staccato un tempo di 1:36.503, portando la KTM in prima posizione anche nelle qualifiche austriache davanti al suo compagno di squadra Juan Francisco Guevara e ad Arón Canet.

La seconda posizione era stata conquistata in origine dal leader del mondiale Joan Mir, ma il tempo dello spagnolo è arrivato sfruttando "illegalmente" il tappeto verde posto al di fuori della pista e pertanto è stato cancellato. Il poleman e vincitore di un anno fa scatterà così decimo tra Fabio di Giannantonio e Romano Fenati: il romano e il marchigiano sono stati protagonisti di uno screzio a fine qualifica, con il primo reo di avere ostacolato il secondo nei due giri decisivi per la griglia di partenza.

Il migliore degli italiani è Enea Bastianini, quarto e subito alle spalle del compagno di squadra a pochi giorni dall'annuncio del passaggio al team Leopard Kiefer per il 2018. In seconda fila con il romagnolo ci saranno domani John McPhee e Bo Bendsneyder, capoclassifica per gran parte del turno odierno.

Buon settimo Andrea Migno, che deve riscattare una serie di gare deludenti, mentre il rientrante Jorge Martín ha chiuso solo 13esimo davanti al debuttante (provenienza CEV) Jaume Masià, che sostituisce l'infortunato Darryn Binder. Solo 16esimo Nicolò Bulega davanti a Niccolò Antonelli, 19esimo Lorenzo Dalla Porta, 24esimo Tony Arbolino davanti a Marco Bezzecchi, 30esimo Manuel Pagliani.

Appuntamento a domani alle 11:00 per la gara.

Classifica

Immagine copertina: motogp.com


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.