MOTO2 GP Austria: Pasini in pole, Morbidelli a un millesimo!

L'Italia sbanca nelle qualifiche della classe di mezzo di 12 agosto 2017, 16:09 115 visualizzazioni
Moto2 | GP Austria: Pasini in pole, Morbidelli a un millesimo!

Dopo Gabriel Rodrigo e Marc Márquez, anche Mattia Pasini ha confermato al Red Bull-Ring la pole position della settimana scorsa a Brno. Qualifica austriaca della Moto2 letteralmente dominata dai colori italiani, poiché alle spalle del pilota del team Italtrans ha concluso Franco Morbidelli, distante un solo millesimo di secondo, mentre Francesco Bagnaia è quarto sulla Kalex del team Sky.

La prima fila è stata completata da Álex Márquez sulla seconda Kalex del team Marc VDS, proprio alle spalle del compagno di squadra che ha subìto un'autentica beffa. Quinto Thomas Lüthi, lontano tre decimi dalla pole dopo gli ottimi riferimenti delle libere, davanti al giovane talento Fabio Quartararo, finalmente in evidenza dopo una prima metà di stagione a dir poco buia.

Terza fila per un rinsavito Isaac Viñales, che ha preceduto la KTM di Miguel Oliveira e la Tech 3 di Xavier Vierge dopo la cancellazione del miglior tempo di Takaaki Nakagami. Top ten chiusa dalla prima Suter in classifica, quella del team Intact pilotata da Sandro Cortese. Solo 15esimo Simone Corsi davanti alle Kalex Forward di Lorenzo Baldassarri e Luca Marini, quest'ultimo molto veloce nelle libere ma incapace di ripetersi in qualifica, 22esimo Andrea Locatelli, 26esimo Stefano Manzi.

Semaforo verde per la gara della middle class domani alle 12:20.

Classifica

Immagine copertina: motogp.com


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.