MOTO2 Argentina: Morbidelli trionfa, Oliveira porta la KTM sul podio

Grande duello tra l'italiano e Márquez, che cade all'ultimo giro di 09 aprile 2017, 20:20 1231 visualizzazioni
Moto2 | Argentina: Morbidelli trionfa, Oliveira porta la KTM sul podio

Back to back anche in Moto2 per quanto riguarda il Gran Premio d'Argentina, con Franco Morbidelli che ha replicato a Termas de Río Hondo il successo ottenuto in Qatar nel round d'apertura della stagione. Il pilota del team Marc VDS ha prevalso al termine di una gara giocata sui nervi col compagno di squadra Álex Márquez, caduto all'ultimo giro quando la doppietta della squadra belga era ormai cosa fatta.

Il ritmo dei due alfieri di Michael Bartholemy è stato retto solo dal poleman Miguel Oliveira, che ha ereditato il secondo posto portando sul podio la nuovissima KTM Moto2. La bontà del telaio austriaco è stata confermata anche da Brad Binder, nono dalla 24esima casella della griglia.

Il terzo gradino del podio è andato quindi a Thomas Lüthi, mai davvero protagonista della corsa ma ancora ben piazzato al traguardo. Quarto Lorenzo Baldassarri, davanti alla Tech 3 di Xavier Vierge e ad altri due italiani, Simone Corsi e Francesco Bagnaia. Dodicesima piazza per Luca Marini.

Oltre a Márquez, 21esimo al traguardo senza la parte superiore della carena, battuta d'arresto anche per Takaaki Nakagami, caduto alla prima curva insieme all'incolpevole Remy Gardner. Occasione persa pure per Mattia Pasini, caduto nel corso del secondo giro (subito dopo avere conquistato la terza posizione) e 20esimo sotto la bandiera a scacchi.

Punteggio pieno in classifica generale anche per Morbidelli, contro i 36 punti di Lüthi e i 33 di Oliveira.

Classifica di gara
Classifica di campionato

Immagine copertina: twitter.com/TeamEG00MarcVDS