Montezemolo: "La F1 non sta funzionando"

di 14 giugno 2014, 11:01 2 visualizzazioni
Montezemolo: "La F1 non sta funzionando"

Il Presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, è tornato a considerare la possibilità che la Ferrari possa lasciare la Formula Uno, in favore delle gare endurance. Chiariamo subito, non c'è nessuna certezza, nessuna decisione presa, rimane un pour parler e un'eventualità. Certo è che Montezemolo non è mai stato favorevole a questo nuovo regolamento e lo ha sempre detto, ma vediamo nel dettaglio le sue dichiarazioni rilasciate al Wall Street Journal.

"La Formula Uno non sta funzionando". "La F1 è in declino, perché la FIA si è dimenticata che la gente guarda le gare per il divertimento, nessuno guarda le gare per l'efficienza" ha dichiarato.

"Nessuno vuole vedere un pilota risparmiare le gomme o il carburante. Vogliono vederlo spingere al massimo; è uno sport, ma deve anche essere uno spettacolo".

Non ha detto chiaramente che la Ferrari lascerà la F1 entro un certo anno, non c'è una decisione precisa al riguardo, ma un interesse per le gare endurance c'è. Però ha anche osservato: "Non possiamo fare entrambe le cose, gare per macchine sportive e gare in F1. Non è possibile".

Staremo a vedere eventuali sviluppi.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

1 commento

Prendi parte alla discussione
  1. djbill
    #1 djbill 14 giugno, 2014, 12:44

    Sicuramente il rapporto costi / libertà di sviluppo è a favore del wec. Attualmente in F1 con un calendario così lungo e tutti i limiti per limitare i costi, unita a vetture che in certi fanno i tempi da GP2 la F1 attuale non è invitante per i costruttori...

Solo gli utenti registrati possono commentare.