Il mio Michael | Recensioni

Il mio Michael | Recensioni

In questa pagina confluiscono le recensioni ricevute per "Il mio Michael".

Per leggere la descrizione del libro, clicca qui.

Le recensioni provengono da diversi canali: Amazon, Anobii e Email principalmente.

Per aggiungere la propria recensione, completa di titolo, stelle (da 1 a 5) e testo, scrivere a info@passionea300allora.it , oppure inviare un messaggio tramite la pagina Facebook del libro.

Average rating:  
 62 reviews
by Michele Bellino on Il mio Michael
Il nostro Michael...

Ho letto questo libro tutto di un fiato, trasportato dalle capacità narrative di Alessandro e dalla mia passione per la Formula uno e per Michael.
Pagina dopo pagina mi sono tornati alla mente i ricordi della mia infanzia, quando Michael e la Ferrari mi hanno fatto appassionare alla Formula uno.. una passione che dura ancora oggi, sempre più forte.
Man mano che andavo avanti nella lettura, mi accorgevo che il Michael di Alessandro è un po' anche il mio Michael. Mi sono ritrovato spessissimo nelle sue parole, nelle sue letture, nei suoi racconti dei momenti felici e difficili del nostro Campione.
Ho apprezzato molto l'umanità e la delicatezza con la quale Alessandro ha parlato di Michael, dei suoi rivali, della Formula 1, senza cedere mai ad eccessi, in modo assolutamente professionale.
Alessandro è riuscito a dismettere i panni del tifoso, a raccontare del suo idolo in modo professionale e razionale, ma la passione e l'amore per Michael trasudano lo stesso da ogni parola di questo libro.
Insomma...cinque stelle meritatissime, per una lettura obbligata per chiunque abbia visto, almeno un po', la sua vita segnata da Michael.

by Cliente Amazon on Il mio Michael
Consigliatissimo

Solo una parola... consigliatissimo! Partiamo dalla consegna, velocissima. Una volta arrivato il libro l'ho divorato in 2 giorni. Le emozioni descritte dall'autore sono esattamente quelle provate da me. È stato davvero bello rivivere dopo parecchi anni certi momenti .. da pelle d'oca! Ps. Forza Schumy.. per sempre nel cuore.

by Rachele L. on Il mio Michael
Un libro su Schumi completo e dettagliato

"Il Mio Michael" è un libro che, chi è cresciuto nell'era di Schumi, non può che sentire davvero suo. Come per molti, penso, per me Michael è stata la F1, o meglio, l'ultimo mito indiscutibile di una disciplina che ormai è solo l'ombra di se stessa. Michael, assieme ad altri illustri predecessori, ha costruito e saputo mantenere vivo lo spettacolo che ai giorni d'oggi si è perso quasi del tutto. Questo libro non è un'apologia a Schumi, sia chiaro, ma è un'opera molto bilanciata tra cuore di tifoso, e testa di giornalista. La lettura è stata molto scorrevole (per non dire proprio che mi sono mangiata il 90% del libro in pochissimo), le emozioni son riemerse forti come se fossero ieri, e l'immagine di Michael vittorioso è riaffiorata nitida e decisa. Inutile dire che ho rivissuto i miei migliori anni con un pizzico di commozione, che è andata aumentando avvicinandosi alla fine. Gli ultimi capitoli, ammetto, hanno richiesto alcune settimane per essere letti; non perché fossero scritti male, oserei dire proprio il contrario, ma ero proprio io a non accettare la conclusione delle avventure di Michael, e del suo incidente. Tuttavia, ho dovuto prendere coraggio, e son riuscita a terminarne la lettura, non senza versare copiose lacrime. Consiglio caldamente la lettura di questo libro, proprio perché è scritto molto bene, è un'opera perfettamente documentata, e realizzata con passione e amore. Grazie Alessandro, grazie per averci fatto emozionare ricordando il mito di tanti, di tutti, attraverso un meraviglioso fiume di parole e memorie!

by Cliente Amazon on Il mio Michael
Schumacher il vero... pilota

Ottimi spunti, facile da leggere, aderente alla storia: insomma un libro che si gusta tutto di un fiato e appassiona non solo chi conosce questo mondo...

by Cliente Amazon on Il mio Michael
Immenso

Un opera veramente completa e ricca di passione. Assolutamente consigliato per appassionati e non.Da sottolineare la ricchezza di informazioni e la competenza nonchè delicatezza nel trattare l'argomento.Grande grandissimo Alessandro

by Gabriele Nardi on Il mio Michael
La storia di Michael

Per chi lo ha visto, per chi lo ha tifato e anche per chi o ha odiato. Questo libro è per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di seguire la F1 ai tempi di Micheal Schumacher. Il libro è piacevole e ben scritto, si legge in poco tempo. Da sottolineare anche che non è facile scrivere un libro sul proprio idolo, rimanendo comunque imparziale nel giudicare episodi dubbi o nel valutare le manovre degli avversari, ma Alessandro c'è riuscito in pieno! Da consigliare per tutti gli appassionati dell'automobilismo che vogliono rivivere le tante emozioni che ci ha regalato il campione tedesco.

by Daniele on Il mio Michael
Un fantastico viaggio nel tempo

Il libro di Alessandro è un fantastico viaggio nel tempo dal debutto alle ultime vicende che hanno coinvolto Micheal , con lo sguardo di un vero appassionato di motorsport.Il libro si legge con passione e la lettura dei vari capitoli fa riscoprire ricordi di un periodo della F1 che sarà difficile da ritrovare in futuro.

by Simone Zippo on Il mio Michael
Il Mio Michael: un uomo diventato Leggenda

Per un appassionato di Formula 1 come me, cresciuto a pane e Schumi soprattutto da quando, in quell'ormai lontano 1996 (avevo 8 anni), cominciò la sua avventura di Rosso vestito, un libro come questo era un'occasione da non perdere.Ripercorrere la carriera del Kaiser, passando anche per aneddoti dei quali non ero a conoscenza o, più semplicemente, dei quali avevo perso il ricordo, è stata un'esperienza meravigliosa, un tuffo nei ricordi di un bambino prima, ragazzo poi, che ha sempre vissuto quelle domeniche come un rito intoccabile. Cascasse il mondo, dovevo trovarmi davanti alla TV a tifare per Michael e la Ferrari (non che oggi sia diverso, anzi).L'autore ha (giustamente a mio modo di vedere) raccontato il tutto dal suo punto di vista ed è stato bellissimo ritrovarsi pressochè completamente in tutto quanto viene descritto.Il libro è un ottimo connubio tra il racconto degli eventi della carriera di Michael (e corollari vari) e le emozioni dell'autore, in un mix mai banale e coinvolgente.Spesso, durante la lettura, sono arrivato a commuovermi e se devo indicare il momento che più mi ha emozionato, è sicuramente la pole a Monaco nel 2012.Ripeto, l'autore ha svolto un lavoro egregio e lo consiglio vivamente non solo a coloro i quali hanno in Michael il loro idolo/eroe, ma a tutti gli appassionati di Formula 1. Questo perchè, anche quando va a trattare dei tanti rivali incontrati da Michael lungo il suo cammino, l'autore riesce ad essere sempre equilibrato nei suoi giudizi.Detto questo, rivolgo un sentito GRAZIE ad Alessandro, per tutte le emozioni e le sensazioni che ha contribuito a farmi rivivere.

by Amazon Customer on Il mio Michael
Un libro per appassionati... O forse no?

Il titolo non è assolutamente una critica, sia chiaro. E', anzi, un complimento. Un complimento a un ragazzo che pur non essendo un professionista del settore (né delle corse, né della scrittura), ha fatto ciò che si sentiva di fare senza sentirsi meno meritevole solo perché non è un lavoro, ma una semplice passione, la sua (anzi, due passioni). Un complimento a un ragazzo la cui scrittura apprezzo molto. E questo libro non fa differenza. E' sicuramente un prodotto per gli appassionati, che possono rivivere tempi passati, possono ricordare un ragazzo che si è fatto conoscere in tutto il mondo (a proposito, #KeepFightingMichael). E che possono ripensare alle loro sensazioni e confrontarle con le sensazioni di un altro appassionato, vedere quanto accaduto da un'altra prospettiva. Ma è anche per chi non è appassionato, per quelle persone che si chiedono "Che gusto c'è nel vedere 22 persone che si rincorrono su un nastro di asfalto di 5-6km?" Beh, questo libro ne offre uno, di punto di vista, sull'argomento. Insomma, sarò di parte, ma io lo consiglio assolutamente a tutti quanti!!

by Maria Francesca on Il mio Michael
Consigliatissimo!!!

Libro regalato a natale al mio compagno super tifoso di Schumi e della Ferrari..letto in pochi giorni!!!! Super interessante e commovente..consigliato assolutamente!!! Consegna rapidissima e in anticipo!!!

Page 1 of 7:
«
 
 
1
2
3
 
»