Il mio Michael | Recensioni

Il mio Michael | Recensioni

In questa pagina confluiscono le recensioni ricevute per "Il mio Michael".

Per leggere la descrizione del libro, clicca qui.

Le recensioni provengono da diversi canali: Amazon, Anobii e Email principalmente.

Per aggiungere la propria recensione, completa di titolo, stelle (da 1 a 5) e testo, scrivere a info@passionea300allora.it , oppure inviare un messaggio tramite la pagina Facebook del libro.

Average rating:  
 52 reviews
by Manuel Serrano on Il mio Michael
Lo custodirò gelosamente

Sono cresciuto come Alessandro con le gesta di Schumi, avvicinandomi alla F1 grazie al suo talento, alle sue gare, ai campionati sfiorati dal '96 al '99, anno dell'incidente a Silverstone che mi ha paradossalmente avvicinato definitivamente a questo mondo della F1. Ricordo ancora quel giorno, e ho vissuto le stesse emozioni di Alessandro.Emozioni: è questa la parola cardine che mi ha invogliato alla lettura. Non sono una persona appassionata della lettura, anzi leggo davvero poco purtroppo, quasi mai. Eppure ho divorato questo libro in una settimana, nel periodo tra natale e capodanno. Per le emozioni: mi sono immedesimato come non mai in questo libro, in quello che ha vissuto lo scrittore, le giornate passate davanti al PC con GP2 come lui, la vittoria di Suzuka, il ritorno di Schumacher in Mercedes che ho apprezzato davvero tanto al contrario dei media, la mia opinione su questi ultimi...Mi è piaciuta molto la prefazione, alcune frasi sono davvero toccanti! Ed ho apprezzato molto l'alternarsi tra F1 e vita privata di Alessandro. Un giusto mix in cui avrei sottolineato ancora di più l'Alessandro persona e i motivi della sua passione per la F1.Ho apprezzato davvero tanto la descrizione degli incontri tra Alessandro e Michael, anche lì mi ci sono rivisto per le emozioni, perchè ho avuto anche io la fortuna di vedere Schumi dal vivo poco prima del suo incidente del 2013.Un'altra cosa che ho apprezzato tantissimo è che comunque il libro non si sofferma solamente su Schumacher, ma sono dedicati alcuni capitoli anche ad altri piloti che hanno corso insieme a lui: non sono un fan dei giornalisti e dei media, ma dei blogger come Alessandro che riescono ad avere comunque una visione imparziale delle cose nonostante il tifo, che però non lo acceca. Mi ha fatto riflettere molto come vada distinto l'uomo dal pilota che cambia casacca - e mi riferisco all'odio nei confronti di Alonso e Vettel che poi si sono trasformati in idoli delle folle.Inoltre, il libro è così minuzioso che Alessandro stesso ha rivisto intere gare del passato per non perdersi nulla ed essere il più preciso possibile, rievocando dettagli che mi ero perso nel corso degli anni e che hanno spinto anche me a rivedere cose che non ricordavo, oppure eventi memorabili per rivivere ancora una volta quelle emozioni.Personalmente ogni sera iniziavo la mia sessione di lettura poco prima di andare a dormire, però tra un "Ancora un altro capitolo dai" e un altro, ho fatto sempre le 3 di notte perchè non riuscivo a non andare avanti, tanto per farvi capire quanto mi ha catturato.Non posso quindi che consigliare questo libro per qualsiasi appassionato di F1 e di Schumi, in nessun modo ne rimarrete insoddisfatti. Anche se come me non siete appassionati lettori, credo che questo libro vi catturerà come nessun altro.E' un piccolo capolavoro.

by Casarotto Luca on Il mio Michael
Chiudere gli occhi e rivivere una fetta di vita

Questo è quello che ho provato leggendo il libro. Mi è sembrato di tornare indietro negli anni e rivivere le gesta del grande Michael che tutti noi ricordiamo. Un grandissimo lavoro di Alessandro che con grande maestria è riuscito a farmi scendere una lacrimuccia...Chiudo con un doveroso #KeepfightingMichael!

by Nicoletti Marina on Il mio Michael
Ricordi di chi di Michael ha capito quello che tanti non hanno voluto capire !

C'è voluto molto tempo per riuscire a leggere questo libro, soprattutto certi capitoli tanto pieni di cuore . Per me schumacheriana rappresenta lo specchio degli anni in cui la F1 era Schumi prima e dopo i suoi 7 titoli.

by Schummy77 on Il mio Michael
Un dolce tuffo nel passato

un libro ke consiglio. Ti porta indietro nel tempo a quegli anni a quando ti incollavi alla tv a vedere il gp e tanto altro. X ki é appassionato é da leggere. Un libro fatto col cuore

by Giovangiuseppe on Il mio Michael
Il mio Michael
Provenienza: Amazon

Ho letto il libro in meno di una settimana....per uno come me appassionato per la F1,e poi quando si parla di Michael,si parla della mia vita...Questo libro è qualcosa di spettacolare,mi ha fatto rivivere dei momenti indimenticabili...Che dire non ho parole lascio 5 stelle perché è il massimo ma ne merita 1000000000000...Bravo Alessandro Secchi continua così...

by SedyBenoitPeace on Il mio Michael
Consigliato per i tifosi di Michael e per gli amanti della F1

Inizialmente ero un po' scettico su questo libro, dato il tema delicato che tratta (parlare di Michael di questi tempi non è facile), però conoscendo lo stile dell'autore (lo seguo sin da prima del libro) sapevo che quest'ultimo non sarebbe caduto in banalità e quant'altro.Personalmente l'ho apprezzato molto per il percorso illustrato in quanto ha descritto bene tutte le fasi della carriera di Michael ed inoltre sempre da un punto di vista soggettivo devo dire che ho condiviso buona parte del percorso fatto dall'autore nel "tifo" di Michael, oltre che il sentimento comune dopo il suo ritiro senza tralasciare la visione comune della F1.Togliendo comunque la soggettività e parlando in termini oggettivi il libro come detto ripercorre molto bene la carriera di Schumacher, arricchita naturalmente con aneddoti dell'autore, non perdendo però di vista la storia della F1 in generale, a tal riguardo ci sono anche capitoli dedicati "all'analisi" di altri piloti principalmente contrapposti a Michael per un motivo (lotte in pista) o per un altro (record raggiunti e paralleli in Ferrari).Insomma se siete appassionati di F1 questo libro fa per voi specie se avete amato uno dei più grandi piloti della storia..lo consiglierei anche a persone che non simpatizzano per Schumi, questo libro potrebbe farvi ricredere su di lui in quanto analizza anche i vari errori fatti dal tedesco in carriera, inoltre come detto parla in generale della categoria rendendolo quindi adatto a tutti.

by Alessio De Matteis on Il mio Michael
Schumacher
Provenienza: Amazon

Che dire...semplice Michael, l'unico e solo! Ci manchi! Complimenti vivissimi all'autore, ci hai fatto rivivere quei momenti indimenticabili! Un saluto Alessio

by Lorenzo Sinisi on Il mio Michael
#KeepFightingMichael
Provenienza: Email

Seguo Alessandro dal 2011,ed è un onore per me aver visto "crescere" questo bravissimo giornalista/informatico/appassionato,avere un suo libro mi riempe di gioia. Questo libro è la descrizione di cos'è la F1 e il mito Schumacher. La perfetta descrizione di alcuni episodi che hanno fatto la storia sono la dimostrazione di come l autore abbia messo il cuore nello scrivere e tutto ciò viene percepito da noi lettori. Il ricordo di Schumacher ne esce rafforzato da questo fantastico libro. La piccola pecca è la parte sul giornalismo, che secondo me in questo genere di libro non ci stava...Grazie Alessandro per questo libro e continuamo a pregare per Schumacher.

by Lorenzo on Il mio Michael
Scritto con passione!
Provenienza: Email

Un libro scritto con passione genuina. Un testo divertente e scorrevole, qualcosa di più di un saggio tecnico, qualcosa di più di una biografia, semplicemente qualcosa di nuovo, nel quale ogni tifoso vero può rispecchiarsi.

by Nicola Sinisi on Il mio Michael
Davvero un bellissimo libro!
Provenienza: Email

Ve lo consiglio! È riuscito a far appassionare anche me che leggo molto poco! Un libro fantastico che intreccia la storia di Micheal, dei grandi piloti, e dell'infanzia dell'autore in maniera perfetta.Purtroppo non ho potuto seguire le gesta di Micheal ma grazie a questo libro sono riuscito ad appassionarmi a un pilota che fino a poco fa consideravo un semplice campione. Se state cercando un libro che vi faccia appassionare questo è quello che fa per voi!

Page 1 of 6:
«
 
 
1
2
3
 
»