McLaren: annunciati Fernando Alonso e Jenson Button per il 2015

di 11 dicembre 2014, 12:41 19 visualizzazioni
McLaren: annunciati Fernando Alonso e Jenson Button per il 2015

Finalmente, la McLaren ha annunciato i suoi piloti per il 2015: Fernando Alonso Jenson ButtonKevin Magnussen rimarrà nell'orbita McLaren, come pilota di riserva e test driver. Nel 2015 ritorna la partnership McLaren - Honda e l'obiettivo è di riportare in auge i fasti del mondiale 1988, dove la MP4/4 conquistò 15 gare su 16, ed era guidata da Ayrton Senna e Alain Prost.

Ecco quanto dichiarato da Fernando Alonso: "Non ho mai nascosto la mia ammirazione profonda per Ayrton Senna, il mio pilota preferito, il mio idolo e punto di riferimento. Mi ricordo, da bambino, i poster sull'armadio, le mie macchinine giocattolo con le quali sognavo di emulare Ayrton, un giorno, e il kart che mio padre aveva costruito per mia sorella, e di cui mi innamorai io. Quel kart aveva la livrea di una delle partnership più leggendarie della F1, la McLaren-Honda, la monoposto che Ayrton ha guidato. La stessa partnership alla quale ho l'onore di unirmi, per il prossimo campionato di F1".

"Partecipo a questo progetto con grande entusiasmo e determinazione, sapendo che ci vorrà del tempo per ottenere i risultati a cui puntiamo, il che per me non è un problema" ha aggiunto. "Durante lo scorso anno, ho ricevuto alcune offerte, alcune di queste molto allettanti, data la performance di alcuni team che si erano offerti. Ma più di un anno fa, la McLaren-Honda mi ha contattato e mi ha chiesto di unirmi a questo progetto".

"Alcuni dei fattori principali che mi hanno fatto prendere questa decisione, sono stati il desiderio, la perseveranza e determinazione da parte della McLaren-Honda nel volermi in questa partnership, senza dimenticare il fattore più importante di tutti: condividiamo un obiettivo comune e aspettative comuni, e ci aspetta un futuro molto solido".

"Vorrei ringraziare la perseveranza di coloro che hanno lottato molto per realizzare tutto questo, farò tutto quello che è in mio potere per portare risultati, con una combinazione che ha sempre funzionato per me: sforzo, sacrificio, perseveranza e fede. Abbiamo tempo, speranze e risorse. Far ritornare la leggenda: questa è la nostra sfida".

Jenson Button ha dichiarato: "Sono molto entusiasta di iniziare il mio sedicesimo anno in F1, e la mia sesta stagione in McLaren. Come Fernando, sono certo che sia la McLaren che la Honda otterranno grandi cose insieme, e, lavorando insieme, creeremo un team vincente, brillante ed efficace. Anche io ammiravo molto Ayrton Senna, ma per me, erano i risultati del compagno di squadra Alain Prost a ispirarmi. Essere parte della McLaren-Honda è un'opportunità fantastica per tutti, e sono felice che mi abbiano invitato a contribuire. Non vedo l'ora di farlo! E sono molto contento che Kevin rimanga parte del team, è un pilota molto veloce e una persona molto carina".




Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.