Max Verstappen guiderà la Toro Rosso a Suzuka, durante le prove libere

di 29 settembre 2014, 21:29
Max Verstappen guiderà la Toro Rosso a Suzuka, durante le prove libere

Max Verstappen debutterà al volante di una F1 questo venerdì a Suzuka, per la Toro Rosso, in un vero weekend di gara. L'olandese, che compirà domani 17 anni, avrà modo così di continuare la sua preparazione in vista del 2015, dove affiancherà Daniil Kvyat. Verstappen aveva già ottenuto la Superlicenza, percorrendo i chilometri necessari a bordo di una Toro Rosso del 2012.

Ecco le parole del giovane: "Non vedo l'ora di partecipare a una sessione di prove libere in un weekend di gara per la prima volta. È una buona preparazione in vista del prossimo anno, anche se non avrei mai immaginato una cosa del genere qualche mese fa. Partecipare già a delle prove libere è un sogno che diventa realtà".

"Sono già stato a Suzuka, prima, quando ho partecipato a una gara di go-kart in un circuito di fianco a quello principale. Mio padre ha corso a Suzuka molte volte e mi ha detto che non è facile come circuito, per iniziare. Sarà un'esperienza di valore, e passare del tempo alla guida della monoposto mi aiuterà a prepararmi all'anno prossimo, oltre ad abituarmi a lavorare con parecchie persone in un team".

"Non vado in Giappone per infrangere record, voglio solo accumulare esperienza" ha aggiunto Verstappen. "Ho passato una giornata a guidare sul simulatore, il che aiuta, ma non sostituisce il poter guidare per davvero su un circuito. La mia prima impressione è che non sia un circuito semplice, è difficile trovare la combinazione giusta nelle prime chicane. Ho un'ora e mezza per guidare per davvero, là, e non vedo l'ora di fare un buon lavoro, per me e per il team".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.