Max Verstappen entra nel Red Bull Junior Team

di 13 agosto 2014, 09:03
Max Verstappen entra nel Red Bull Junior Team

La Red Bull ha annunciato che l'olandese Max Verstappen (figlio di Jos) si è unito al Red Bull Junior Team.

Secondo il team, questa scelta ha effetto immediato e il promettente sedicenne continuerà il suo campionato di Formula 3, che farà tappa al Nurburgring questo weekend, nel team Van Amersfoort Racing e correrà a Macao a Novembre.

Max Verstappen ha iniziato a correre sui kart a sette anni, e nel 2013 ha vinto il campionato di kart, nella categoria maggiore. Sempre lo scorso anno, ha testato una Formula Renault a Pembury, per poi guidare una Formula 3 della Motopark Academy, e infine, ha testato nuovamente una Formula Renault a Jerez, battendo alcuni colleghi meno giovani, ma con più esperienza.

Nel campionato europeo di F3, Verstappen è arrivato a podio a Silverstone, ed è al momento secondo in classifica, in seguito alle vittorie conseguite a Hockenheim, Spa e a Norisring. Da molti è considerato come la prossima stella della F1, e suo padre Jos spera che possa arrivare alla Toro Rosso.

Certo, questo passaggio al Junior Team della Red Bull, non può che essere uno dei passi che lo porterà in orbita Toro Rosso - Red Bull in F1.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.