Maldonado: “Per lavorare al meglio in un team servono almeno due anni”

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di stefff
13 Agosto 2014 - 18:05
Home  »  F1

Pastor Maldonado non ha fretta di cambiare squadra, almeno non dalla prossima stagione. Questo è quanto sostiene il venezuelano della Lotus, 29 anni, alla sua quarta stagione in Formula 1. Nonostante un avvio di stagione complicato, e con poche speranze di invertire la rotta prima della fine del campionato, Maldonado è convito che la squadra possa fare bene per la prossima stagione.

È da inizio stagione che c’è un gruppo di lavoro concentrato esclusivamente sulla vettura del prossimo anno” ha dichiarato “Ad essere onesti è difficile tirare fuori qualcosa di veramente diverso, perché il regolamento è molto restrittivo e ci saranno poche differenze rispetto a questa stagione. Di sicuro dovremo modificare il muso, e ci concentreremo su altri piccoli dettagli, anche se la macchina non subirà particolari modifiche.

Quanto a se stesso, Maldonado, che ha un contratto valido per la prossima stagione, ha tutta l’intenzione di rimanere in Lotus, e spiega perché: “È sempre difficile entrare a far parte di una squadra e poi rimanerci per una sola stagione, cambiando tutti gli anni. Credo che due anni siano il minimo perché il primo serve semplicemente a conoscersi l’un l’altro, iniziare ad adattarsi alla macchina e a lavorare con il team per la stagione successiva.

Infine, un pensiero al compagno di squadra, Romain Grosjean: “Stiamo facendo del nostro meglio. Lui ha lo stesso feeling che ho io con la macchina, e questo spinge la squadra a lavorare nella giusta direzione. Romain è sicuramente un buon pilota. Lo ha dimostrato negli anni scorsi e non vedo alcuna ragione per non trattenerlo qui.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#5 | GP CINA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 aprile - Shanghai
Shanghai International Circuit

56 Giri

#chinesegp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 05:30-06:30
P1: Stroll
SPRINT QUALI
SKY: Ven 09:30-10:30
Pole: Norris
SPRINT
SKY: Sab 05:00
(TV8: Diretta)
QUALIFICHE
SKY: Sab 09:00
(TV8: Sab 12:00)
GARA
SKY: Dom 09:00
(TV8: Dom 14:00)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI