Lopez: il management della F1 sta rovinando la categoria

di 17 febbraio 2015, 09:30
Lopez: il management della F1 sta rovinando la categoria

Gerard Lopez crede che la dirigenza della F1 stia rovinando la categoria stessa. A fronte del crollo di ascolti televisivi e di presenze ai Gran Premi, la F1 sta fallendo nell'attirare nuovi fan.

Di conseguenza, gli sponsor, allarmati dalle ultime statistiche, non vogliono pagare gli altissimi costi della F1, lasciando molti spazi vuoti nelle livree dei team.

Lopez non ha molti dubbi al riguardo: "Gli ascolti della F1 stanno crollando, mentre lo spettacolo in pista è eccezionale. Questo sport deve raggiungere i fan più giovani, coinvolgerli non solo attraverso la TV, ma anche tramite internet e i social media. La F1 non ha un dipartimento marketing vero e proprio, il che significa che c'è del potenziale inespresso per opportunità commerciali. Secondo gli esperti che incontro con regolarità, e che investono in altri sport, la F1 rimane l'unico sport a offrire una piattaforma globale che può attrarre marchi mondiali. Eppure, c'è sempre un blocco".

"Perché questi sponsor potenziali non superano il blocco, dato che non sono proprio impassibili di fronte alle richieste della F1? Che cosa li trattiene? E' per il management arcaico? Per la sua organizzazione?". Ha continuato: "Gli sponsor potenziali si mostrano sempre più circospezione quando si tratta di investire nello sport, e tutto questo potrebbe essere sistemato facilmente, ma purtroppo gli altri team non condividono la stessa visione, o la stessa agenda".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.