Finite le prime libere ad Abu Dhabi.
Mclaren (soprattutto Hamilton) in palla, poi Button a 3 decimi, Vettel, a 7 Alonso a un secondo pieno, Webber a un secondo e due, Schumacher a un secondo e quattro.. Decimo Raikkonen a due secondi e un decimo, undicesimo Massa a due secondi e tre.
Distacchi molto alti, sebbene siano libere.
Hanno girato parecchi terzi piloti. Bianchi (Force India), Ma (HRT), Van der Garde (Catheram), Bottas (Williams), Chilton (Marussia).
I tempi:
Pos | No | Driver | Team | Time/Retired | Gap | Laps |
---|---|---|---|---|---|---|
1 | 4 | Lewis Hamilton | McLaren-Mercedes | 1:43.285 | 21 | |
2 | 3 | Jenson Button | McLaren-Mercedes | 1:43.618 | 0.333 | 19 |
3 | 1 | Sebastian Vettel | Red Bull Racing-Renault | 1:44.050 | 0.765 | 23 |
4 | 5 | Fernando Alonso | Ferrari | 1:44.366 | 1.081 | 21 |
5 | 2 | Mark Webber | Red Bull Racing-Renault | 1:44.542 | 1.257 | 22 |
6 | 7 | Michael Schumacher | Mercedes | 1:44.694 | 1.409 | 23 |
7 | 18 | Pastor Maldonado | Williams-Renault | 1:45.115 | 1.830 | 26 |
8 | 8 | Nico Rosberg | Mercedes | 1:45.194 | 1.909 | 19 |
9 | 19 | Valtteri Bottas | Williams-Renault | 1:45.347 | 2.062 | 25 |
10 | 9 | Kimi Räikkönen | Lotus-Renault | 1:45.422 | 2.137 | 15 |
11 | 6 | Felipe Massa | Ferrari | 1:45.567 | 2.282 | 24 |
12 | 12 | Nico Hulkenberg | Force India-Mercedes | 1:45.587 | 2.302 | 20 |
13 | 14 | Kamui Kobayashi | Sauber-Ferrari | 1:45.722 | 2.437 | 20 |
14 | 10 | Romain Grosjean | Lotus-Renault | 1:45.743 | 2.458 | 20 |
15 | 11 | Jules Bianchi | Force India-Mercedes | 1:45.769 | 2.484 | 22 |
16 | 15 | Sergio Perez | Sauber-Ferrari | 1:45.811 | 2.526 | 22 |
17 | 16 | Daniel Ricciardo | STR-Ferrari | 1:46.649 | 3.364 | 24 |
18 | 17 | Jean-Eric Vergne | STR-Ferrari | 1:46.708 | 3.423 | 26 |
19 | 20 | Heikki Kovalainen | Caterham-Renault | 1:47.418 | 4.133 | 23 |
20 | 24 | Timo Glock | Marussia-Cosworth | 1:47.891 | 4.606 | 21 |
21 | 22 | Pedro de la Rosa | HRT-Cosworth | 1:48.354 | 5.069 | 22 |
22 | 25 | Max Chilton | Marussia-Cosworth | 1:48.887 | 5.602 | 22 |
23 | 23 | Qing Hua Ma | HRT-Cosworth | 1:50.487 | 7.202 | 20 |
24 | 21 | Giedo van der Garde | Caterham-Renault | No time | 3 |
Fonte tempi: Formula1.com
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
io avrei la strategia vincente per la ferrari….domenica massa si ferma a fare il pit appena prima di vettel e poi si incarta tra i muri del sottopassaggio uscita box… 😉
sai che casino poi 😀 mezz’ora per sgombrare il sottopassaggio
Se la Ferrari non è competitiva, una McLaren in forma può aiutare a scombinare le carte.
ma Alonso deve fare punti pesanti e tornare a vincere, non si può stare troppo a vedere alla finestra… Spero che questo venerdì sia servito per testare le nuove componenti.
la Mclaren non aiuta, se fanno il pieno di punti addio secondo posto costruttori e anche Yoong ha ragione
Ora come ora l’obiettivo non può essere il secondo posto nei costruttori. Ora come ora, in assenza di una macchina competitiva, si può solo sperare che le McLaren si inseriscano e facciano perdere più punti possibile a Vettel e meno possibile ad Alonso. L’inserimento della McLaren risulterebbe negativo solo se si rivelassero essere inferiori alle Red Bull e superiori alle rosse che probabilmente significherebbe Vettel primo-secondo e Alonso quarto-quinto e addio mondiale, anzi speranza di mondiale.
resta l’incognita dei carichi di benzina, fino a sabato meglio non sbilanciarsi
calma… le caramelle le danno solo alla fine…
D’accordo Gio, ma la situazione (per la Ferrari ovviamente) a me sembra al limite del drammatico.
Se la situazione resta questa, anche le speranze (ammesso di averne ancora) dei ferraristi/alonsiani possono terminare.