Lewis Hamilton spera di poter vincere a Suzuka

di 30 settembre 2014, 10:43 3 visualizzazioni
Lewis Hamilton spera di poter vincere a Suzuka

Lewis Hamilton arriva a Suzuka con due vittorie di fila ed è a caccia della terza vittoria, in uno dei circuiti più belli del mondiale, ma dove non ha mai vinto nella sua carriera in F1. Ha vinto nel 2007 in Giappone, ma al Fuji. E ancora una volta, l'avversario da battere sarà il suo compagno di squadra Nico Rosberg, perché il margine tra i due, in termini di punti, è veramente minimo.

Hamilton è ben conscio di aver avuto anche la buona sorte dalla sua parte, a Singapore: "Il weekend di Singapore è stato un buon weekend. È la prima volta in qualche gara che non mi capita di dover lottare nel mucchio per ottenere un risultato, il che ha reso la mia gara più facile".

"La monoposto era fantastica e potevo spingere al massimo ogni volta che volevo. Certo, è stato deludente per il team avere un altro ritiro".

Ha poi aggiunto: "Suzuka è una delle gare del calendario che i piloti amano di più - è uno dei migliori tracciati al mondo. C'è così tanta storia e ci sono stati tanti momenti decisivi in questo circuito - come i duelli indimenticabili tra Senna e Prost. Non ho mai vinto in questo circuito e solo una volta sono arrivato a podio, nel 2009. Avevo avuto qualche buona occasione e nella scorsa stagione avevo avuto l'occasione migliore. Quest'anno, abbiamo una monoposto eccezionale e spero davvero di arrivare sul gradino più alto del podio".

"Tutti i grandi piloti hanno vinto a Suzuka, sin da quando si corre su questo circuito, e sono determinato ad aggiungere il mio nome a quella lista, questo weekend" ha concluso.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.