Lewis Hamilton: "Mi trovo molto meglio alla Mercedes"

di 15 marzo 2013, 13:30 95 visualizzazioni
Lewis Hamilton: "Mi trovo molto meglio alla Mercedes"

Alla vigilia del suo debutto con la scuderia Mercedes, Lewis Hamilton ha affermato di trovarsi in un "posto migliore". Hamilton è entrato a far parte della squadra tedesca dopo aver trascorso i primi 6 anni della sua carriera alla McLaren: "Non c'è tutta questa differenza", ha detto Hamilton dopo che gli era stato chiesto cosa fosse cambiato nella sua vita, "Sono semplicemente andato in un posto migliore; la cosa importante è stata entrare in sintonia da subito col resto della squadra. La Mercedes, come tutte le squadre di Formula 1, corre per vincere. Questi ragazzi stanno facendo un lavoro fantastico e sono entusiasta all'idea di ritornare in macchina per cominciare una nuova stagione."

Hamilton ha rivelato di sentirsi a suo agio con la nuova W04, ma ha anche aggiunto che ci vorrà ancora un pò di tempo per stabilire un rapporto ottimale con la squadra. "Mi sento molto bene con la nuova vettura, e sono sicuro che abbiamo fatto dei buoni passi in avanti" ha detto l'ex pilota McLaren.

"C'è ancora molto lavoro da fare. Naturalmente quando si raggiunge una nuova squadra è necessario che passi un pò di tempo per entrare in sintonia e fare gruppo col resto del team, ma sto lavorando il più duramente possibile proprio per questo; è solo questione di tempo, dopodichè ci sarà il feeling con la squadra Mercedes sarà totale."

Hamilton ha inoltre minimizzato le preoccupazioni riguardo alle nuove Pirelli. "Le gomme sono diverse rispetto a quelle dell'anno scorso, ma non è una tragedia: siamo tutti sulla stessa barca, visto che le gomme sono uguali per tutti. Sarà molto interessante vedere quanto dureranno le gomme supersoft e se ci sarà più graining rispetto all'anno scorso."


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.