La Sauber ingaggia Sutil per il 2014

di 13 dicembre 2013, 18:05
La Sauber ingaggia Sutil per il 2014

Sarà Adrian Sutil a prendere il posto di Nico Hülkenberg alla Sauber nel 2014. Per il pilota tedesco, rimasto a piedi dopo l'ingaggio di Perez e Hülkenberg da parte della Force India, il 2014 sarà la settima stagione in Formula 1, la prima lontano dal team di Silverstone dove aveva debuttato nel 2007, quando ancora si chiamava Spyker, e dove ha corso fino a fine 2013, fatta eccezione per il 2012 quando rimase a piedi. Nell'annunciare l'ingaggio di Sutil, la Sauber non ha fatto alcun riferimento al suo futuro compagno di squadra, anche se molto probabilmente sarà uno tra il russo Sirotkin e il messicano Gutierrez.

"Sono molto felice che alla fine siamo riusciti a raggiungere un accordo, anche se le trattative sono state più lunghe del previsto" ha detto Sutil dopo l'ufficializzazione dell'accordo con la Sauber. "Sono stato in contatto con Monisha per molto tempo e lei mi ha sempre dato l'impressione di apprezzare le mie qualità. Dopo sei buoni anni trascorsi alla Force India, con molti momenti da ricordare, è giunta l'ora di iniziare una nuova sfida. Vorrei ringraziare Peter Sauber e Monisha Kaltenborn per la fiducia che hanno riposto in me."

"Siamo molto felici di essere riusciti a ingaggiare Adrian, era già da un pò di tempo che volevamo lavorare con lui: non solo è molto veloce, ma porta con sè anche molta esperienza che ci tornerà molto utile l'anno prossimo coi nuovi regolamenti" ha dichiarato la team principal della Sauber, Monisha Kaltenborn. "Adrian ha già visitato la nostra fabbrica a fine settembre per dare un'occhiata alle infrastrutture; ora gli diamo il benvenuto nella nostra squadra e ci auguriamo di avviare con lui una collaborazione di successo."


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.