La McLaren rinvia ancora l'annuncio dei piloti per il 2015

di 08 dicembre 2014, 09:51 7 visualizzazioni
La McLaren rinvia ancora l'annuncio dei piloti per il 2015

La McLaren non ha ancora annunciato i piloti per il 2015, continuando a rinviare l'annuncio ufficiale, e ha confermato che non ci sarà neppure nell'immediato. Oramai è più che noto che l'ex-pilota della Ferrari, Fernando Alonso, è in arrivo, ma sembra esserci ancora molta indecisione nella scelta del secondo pilota per la stagione 2015 - e le trattative sono tutt'ora in corso. Al di là delle capacità agonistiche di Jenson Button e Kevin Magnussen, sono in corso di valutazione anche dei fattori commerciali che potrebbero influire sulla scelta del pilota. Un portavoce comunque ha confermato che "non ci saranno annunci nell'immediato".

Entrambi, comunque, erano presenti a un evento ufficiale della Johnnie Walker la scorsa settimana, e hanno confermato che non sono stati informati di nessuna decisione da parte del team e non sanno quando ne saranno informati.

Questo ha suscitato svariate reazioni: la più significativa è quella di Derek Warwick, che ha definito "disgustoso" questo comportamento della McLaren verso i suoi piloti - e che al di là di tutto, secondo lui dovrebbero tenere Jenson Button.

Intanto, Eric Boullier deve giustificare questo continuo rimandare, dato che questo silenzio dà adito a speculazioni: "No, non ci sono problemi in McLaren, ci si sta solo prendendo del tempo per pensare a che cosa sia buono per la McLaren. Non posso dire niente, perché non so niente. Non è stata presa ancora nessuna decisione. So che ci sono i fan di Jenson e i fan di Kevin ad aspettare, ma bisogna prendere la decisione giusta non solo per l'anno prossimo, ma anche per i prossimi anni".

Ha poi aggiunto: "La nostra responsabilità è di riportare la McLaren alla vittoria. Ci piacerebbe molto poter continuare con entrambi, ma dobbiamo anche decidere quale sia la posizione migliore per il team".




1 commento

Prendi parte alla discussione
  1. Maria Sacher
    #1 Maria Sacher 8 dicembre, 2014, 12:16

    Insomma Alonso sta già sfasciando la McLaren- come iniziare col piede giusto

Solo gli utenti registrati possono commentare.