La Marussia ha deciso di mettere in pista una sola monoposto

F1GP RussiaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
10 Ottobre 2014 - 11:25
Home  »  F1GP RussiaGran Premi

Direttamente dal sito della Marussia, vi riportiamo la decisione del team di correre con una sola monoposto questo weekend, nel Gran Premio di Russia che si svolgerà a Sochi.

Metteremo in pista una sola monoposto per tutto il weekend di Sochi, per rispetto nei confronti del nostro pilota Jules Bianchi, che rimane in condizioni critiche, ma stabili, nell’ospedale di Yokkaichi, in Giappone.

Abbiamo scritto ai Commissari per informarli che abbiamo ritirato la nostra seconda monoposto. Nonostante la presenta di Alexander Rossi, il pilota di riserva ufficiale per il Gran Premio di Russia, il team sente che mettere in pista una sola monoposto, quella di Max Chilton, sia l’azione più appropriata in questo weekend difficile.

La squadra di tecnici di Jules ha messo a disposizione una seconda monoposto, che è stata valutata ed è pronta a correre, ma rimarrà nel suo lato del garage per tutto il weekend. A sostegno di Jules e della sua famiglia, il team e le sue monoposto avranno la familiare grafica #JB17, per assicurarsi che, anche se Jules non è con noi a Sochi, è comunque con noi nel team Marussia F1.

Max Chilton: “Non trovo le parole per dire quanto io sia distrutto da quanto è successo a Jules. Il supporto di tutta la F1 è stato incredibile e tutto quello che possiamo fare è essere qua a sostenere la famiglia di Jules in questo momento difficile. Sarà un weekend emotivamente intenso per tutta la squadra, ma lo affronteremo e continueremo a pregare per Jules”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO