La Force India annuncia Perez per il 2014

di 12 dicembre 2013, 16:00
La Force India annuncia Perez per il 2014

Un altro tassello del mercato piloti 2014 è stato messo al suo posto: il team Sahara-Force India ha annunciato oggi pomeriggio l'ingaggio di Sergio Perez come compagno di squadra di Nico Hulkenberg per la prossima stagione. Il messicano, scaricato dalla McLaren dopo una sola stagione per far posto a Kevin Magnussen, era da tempo indicato come il grande favorito per il secondo sedile della squadra di Silverstone; secondo quanto riporta Autosport, il messicano porterà in dote al team di Mallya circa 15 milioni di Euro in sponsorizzazioni.

"Sono felice di annunciare che la Force India è il mio nuovo team. Venire qui è sempre stata la mia prima scelta e sono davvero felice che tutto sia andato a posto. Voglio ringraziare Vijay e tutta la squadra per avermi dato questa possibilità: questo è un team giovane e molto determinato, negli ultimi anni è stato capace di costruire delle macchine molto competitive. Ho delle buone sensazioni per il 2014, con tutti i cambiamenti che ci saranno: a giorni visiterò la fabbrica e comincerò a conoscere la gente che lavora nella squadra."

Con l'ingaggio del messicano al fianco del rientrante Hulkenberg, la Force India ha liberato Sutil e Di Resta: se il tedesco sembra essere ancora in corsa per un posto alla Sauber, per il britannico le speranze di rimanere in Formula 1 sono ridotte al lumicino: negli ultimi giorni ha preso corpo l'ipotesi di un suo possibile ritorno in DTM con la Mercedes con cui aveva vinto il campionato nel 2010, mentre sembrano essersi affievolite le possibilità di un approdo al team Ganassi in Indycar.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.