Key: "La stagione della Toro Rosso per ora è frustrante"

di 11 agosto 2015, 13:00
Key: "La stagione della Toro Rosso per ora è frustrante"

Come sempre il giro di boa di metà campionato porta a fare un primo bilancio della stagione; James Key, il direttore tecnico della Toro Rosso, ha ammesso di essere abbastanza frustrato dai risultati finora raccolti dalla sua squadra, soprattutto se messi in relazione con il potenziale della macchina che sembra essere molto elevato; in alcuni casi sono stati i problemi della Renault ad aver impedito alla scuderia di Faenza di portare a casa punti importanti, ma in altre occasioni è stato il team stesso a compiere degli errori che hanno rovinato dei weekend potenzialmente positivi.

"Ci sono sensazioni contrastanti", ha detto Key ad Autosport, "Non abbiamo ancora raccolto molti punti per vari motivi, alcuni dei quali sono al di fuori del nostro controllo, e ciò è frustrante".

Key ha preso ad esempio il Gran Premio di Monaco, dove la sua squadra aveva dato l'impressione di poter conquistare un risultato importante e che invece l'ha vista concludere la gara con un decimo posto e un ritiro a causa della retrocessione a fondo griglia di Sainz per aver saltato un controllo del peso durante le qualifiche e dell'incidente di Verstappen con Grosjean a fine gara. "Quella di Monaco è stata una gara sfortunata, in parte perché non siamo stati in grado di sostenere i nostri piloti all'esordio su una pista così insidiosa; era una grande opportunità, purtroppo non siamo riusciti a sfruttarla, non siamo stati all'altezza".

"Quest'anno abbiamo mostrato un rendimento altalenante, sia in qualifica che in gara, ma complessivamente abbiamo fatto una sola gara veramente brutta, quella del Bahrain."

Al momento la Toro Rosso si trova in settima posizione nella classifica riservata ai costruttori, a soli otto punti di distacco dal quinto posto della Force India che rappresenta l'obiettivo di inizio stagione. "Dobbiamo solo assicurarci di superare questo momento difficile, perché ce la possiamo ancora fare"  ha concluso Key.

Immagine di copertina dall'account Twitter Toro Rosso


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.