F1 Kevin Magnussen: test sulla Mercedes DTM, Dennis lo bacchetta

di 29 novembre 2015, 13:00
F1 | Kevin Magnussen: test sulla Mercedes DTM, Dennis lo bacchetta
Kevin Magnussen sta decisamente abbandonando l'idea di poter correre in F1, e sta pensando di provare e testare anche una Mercedes DTM. Il giovane danese non ha negato questa sua intenzione, e d'altronde ha già testato anche la Porsche vincitrice di Le Mans.

"È vero che farò questo test. Probabilmente sarà il terzo giorno" ha confermato Magnussen.

"Sarà una grande esperienza e apprezzerò l'opportunità data. Non ho ancora deciso niente per l'anno prossimo. Per me sarà solo un test e una bella opportunità per testare una macchina che non ho mai provato prima. Vediamo a cosa porterà, per ora rimane solo un test".

Intanto, Ron Dennis cerca di chiarire che la McLaren, da parte sua, ha cercato di dare ogni opportunità per spingere la carriera del danese: "La realtà è che abbiamo dato ogni opportunità a Kevin: una stagione in F1, con obiettivi molto chiari da raggiungere, e lui non li ha raggiunti" ha spiegato.

"Sia lui, che tutti gli altri piloti della McLaren, e che lasciano la McLaren, hanno sostegno continuo se lo vogliono ricevere, non abbandoniamo i nostri piloti e li abbiamo sempre sostenuti. Facciamo un ottimo contratto, per i piloti da coltivare e diamo loro un'opportunità: paghiamo per le loro carriere. Abbiamo pagato per la carriera di Kevin, per quella di Lewis e la gente si dimentica che abbiamo pagato anche per la carriera di Nico Rosberg all'inizio. Ma ci sono anche momenti in cui devi prendere delle decisioni difficili".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.