Kamui Kobayashi reagisce alla sostituzione con Lotterer

di 21 agosto 2014, 12:16
Kamui Kobayashi reagisce alla sostituzione con Lotterer

Kamui Kobayashi questo weekend non correrà a Spa-Francorchamps, sostituito da Andre Lotterer. Non sembra essere una sostituzione (per ora) definitiva, in quanto è stato confermato che il pilota giapponese fa ancora parte del team.

Kobayashi ha reso note le sue impressioni, per questa scelta, su Twitter: "È un peccato non poter guidare a Spa, mi dispiace per tutti i miei sostenitori, ma questo, dicono, è il motorsport... Beh, spero di no!". Il pilota ha poi pubblicato su Twitter una citazione di Leonardo da Vinci:

"Ogni tanto allontanati, prenditi un po’ di riposo, poichè quando tornerai al tuo lavoro, il tuo giudizio sarà più sicuro. Allontanati un po’, poiché il tuo lavoro ti apparirà così più piccolo e potrai coglierne prontamente una mancanza di armonia e di proporzione".

Per quanto non sia riuscito a dare i risultati sperati, soprattutto ai nuovi proprietari che pensano più agli sponsor, per salvare il team, Kobayashi spera di poter dimostrare ancora qualcosa, soprattutto in termini di performance e grinta alla guida.

Intanto, Mike Gascoyne, l'ex-team technical boss, ha espresso tutto il suo dispiacere per Kobayashi: "È veramente un peccato che Kamui non guidi per la Caterham a Spa. Era la loro unica speranza per ottenere nuovamente la decima posizione, ma questo tipo di decisioni è tipico del nuovo management..."


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.