Jarno Trulli ha provato la E-Car SRT-01E

di 26 marzo 2014, 12:46
Jarno Trulli ha provato la E-Car SRT-01E

L'ex-pilota di F1 Jarno Trulli ha testato la Spark-Renault SRT-01E, la monoposto che sarà la base della nuova serie Formula E, fatta di monoposto elettriche.

L'italiano è uno dei piloti di F1 con più esperienza alle spalle, con 252 gare all'attivo in 14 anni, ma ha sempre mantenuto un profilo basso e discreto da quando ha lasciato la disciplina nel 2011. Trulli ha corso per Minardi, Prost, Renault, Jordan, Toyota e Caterham, anche se sembra probabile che possa tornare a competere nella Formula E, ma non vi sono ancora conferme ufficiali.

Trulli ha colto l'occasione per testare la nuova monoposto, e ha dichiarato il suo entusiasmo per la nuova monoposto. "Dentro l'abitacolo, ti sembra di guidare una F1 in tutto e per tutto, il suono del motore è ben differente, ma si sente il rumore del motore elettrico e del cambio, da un punto di vista del feeling è perfetta per un pilota". "Da fuori magari sembrerà un po' diversa, ma dentro non si nota la differenza. Mi sono divertito molto, è una bella monoposto da guidare".

"Mi aspettavo qualcosa di diverso, e lo è, ma avere la sensazione di guidare una monoposto da gara era l'aspetto più importante. Ho corso per 30 anni, di cui 15 in F1, quindi ho visto più o meno di tutto, e mi aspettavo di trovarmi di fronte a qualcosa di diverso dal solito, ma mi ha dato la stessa sensazione dei vecchi tempi".

In questo progetto sono coinvolti anche: Nick Heidfeld, Jerome d'Ambrosio, Christijan Albers, Narain Karthikeyan, Sebastien Buemi, Jaime Alguersuari e Takuma Sato.

Ecco la E-Car all'opera.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.