Jacques Villeneuve: "Rosberg voleva rovinare la gara di Hamilton"

di 29 luglio 2014, 11:08
Jacques Villeneuve: "Rosberg voleva rovinare la gara di Hamilton"

Jacques Villeneuve crede che Nico Rosberg abbia cercato di rovinare la gara di Lewis Hamilton, domenica scorsa in Ungheria. La mossa che avrebbe dovuto rovinare la gara all'inglese sarebbe stato l'ordine di scuderia arrivato a Hamilton - del quale Rosberg nega di essere stato il richiedente. Mossa che l'inglese non ha voluto assecondare e di cui Rosberg si è lamentato.

"Non c'era alcun senso in questo messaggio, perché è ovvio che facendo passare Nico, Lewis avrebbe perso secondi in gara. Non avrebbe aiutato Nico, perché le sue gomme si stavano già rovinando e due giri dopo, Nico sarebbe stato più lento di Lewis. Ecco perché Nico si lamentava, perché voleva rovinare la gara di Lewis, anziché migliorare la sua gara. E non ha funzionato".

"Rosberg sapeva che le sue gomme stavano per decadere del tutto. Stando davanti a Lewis lo avrebbe rallentato e avrebbe perso lui parecchi punti. Sarebbe stato avvantaggiato nel lottare per la vittoria (contro Alonso - ndR), ma è arrivato Daniel molto più veloce di lui. In realtà, avrebbe solo sorpassato Lewis, niente di più".

Il canadese ha poi riservato qualche complimento a Hamilton: "Lewis è abituato a lottare ora - e sembra reagire meglio verso le avversità, perché si è abituato. Almeno, spero che adesso lui e Rosberg smettano di recitare come se fossero i migliori amici del mondo..."


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

1 commento

Prendi parte alla discussione
  1. Dariok
    #1 Dariok 31 luglio, 2014, 13:39

    mi unisco al coro sopra di me
    jacques ha perso un'altra occasione per tacere

Solo gli utenti registrati possono commentare.