Andrea Ettori

CAMONJENSON Ipotesi "elettrica": Rosberg con Mercedes in Formula E?

Con l'ingresso nel campionato dal 2019 Nico potrebbe essere alla guida della monoposto di 25 luglio 2017, 09:00
Ipotesi "elettrica": Rosberg con Mercedes in Formula E?

Quando la Formula E venne ideata nel 2012 e scese in pista per il suo primo campionato nel 2014, molti addetti ai lavori e appassionati ridevano nel vedere e sentire queste monoposto "fischiettanti", pronosticandone un futuro breve. Ora, la decisione di Mercedes di abbandonare quello che è sempre stato il campionato di "casa sua", il DTM, a fine 2018 per entrare in forma ufficiale in Formula E testimonia quanto la serie elettrica sia in salute.

Una decisione, quella della Casa di Stoccarda, che ha del clamoroso e che arriva subito dopo l'ingresso di altri costruttori come Audi e BMW nella massima formula elettrica. Una situazione che tre anni fa sembrava impensabile e che ora apre le porte a diversi scenari, ma soprattutto ad uno che personalmente mi stuzzica.

Potrebbe esistere la reale possibilità di vedere Nico Rosberg al volante della nuova Mercedes in Formula E nel 2019. Il campione del mondo F1 in carica, testimonial del marchio della stella a tre punte, sarebbe per diversi motivi il personaggio ideale per questo progetto. Inoltre potrebbe essere lo stesso Nico a sviluppare la vettura durante la prossima stagione, dando vita ad un progetto affascinante.

Questa è soltanto un ipotesi, il tempo ci dirà tutto, intanto voi che ne pensate?


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.