INDYCAR Watkins Glen in calendario al posto di Boston

di 14 maggio 2016, 13:00
Indycar | Watkins Glen in calendario al posto di Boston

Nella giornata di ieri la INDYCAR ha annunciato il ritorno in calendario del circuito del Watkins Glen quale 15ª prova del campionato Indycar 2016. Il Gran Premio di Watkins Glen sostituirà quello di Boston, organizzato per il weekend del 4 settembre e successivamente cancellato.

Quello del Glen è quindi il terzo grande "ritorno" in calendario per l'Indycar 2016, che si aggiunge a quelli di Phoenix e Road America: le Indycar non correvano su questo tracciato dal 2010, anno in cui vinse Will Power. La gara si svolgerà sulla versione "full" dell'impianto sulla distanza dei 60 giri, per un totale di 204 miglia di gara.

"È fantastico che la Verizon Indycar Series torni a Watkins Glen" ha detto Jay Fyre, presidente della INDYCAR. "Un ringraziamento enorme va al presidente del tracciato, Michael Printup, e al suo intero staff per gli sforzi che hanno fatto per trasformare in realtà questo ritorno nonostante il poco tempo a disposizione. Watkins Glen ha una grande storia alle spalle ed è un tracciato che darà luogo ad una grande gara".

Grande soddisfazione è stata espressa anche dallo stesso Printup: "Siamo felici di accogliere nuovamente la Indycar al Glen. L'essere riusciti a mettere in piedi questo accordo in tempi così rapidi mostra quanto entrambe le parti siano motivate a rendere possibile la realizzazione di questo evento per i fan. L'affare è stato concluso in appena due settimane, penso che sia un record nella storia del motorsport"

Immagine di copertina da indycar.com


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.