INDYCAR Rossi rinnova con Andretti

Accordo giunto in extremis dopo l'accordo con Honda e NAPA di 01 settembre 2017, 19:21 75 visualizzazioni
Indycar | Rossi rinnova con Andretti

Il rinnovo tra il team Andretti e la Honda ha messo a posto un'altra tessera del mosaico del mercato piloti della Indycar in ottica 2018: dopo essere stato ad un passo dalla firma con un'altra squadra motorizzata Honda (non si sa quale), Alexander Rossi ha rinnovato il contratto che lo legava alla Andretti Autosport. Il comunicato stampa del team parla di "accordo pluriennale", ma lo stesso pilota californiano ha confermato che sarà legato alla squadra di Michael Andretti fino al termine della stagione 2019.

Il rinnovo di Rossi è stato propiziato anche dall'estensione del contratto tra il team Andretti e il gruppo NAPA, valido anch'esso fino alla fine del 2019. La collaborazione, nata come un'una tantum in occasione della Indy 500 del 2016, si è trasformata in qualcosa di più serio e strutturato proprio a seguito della vittoria di Rossi in quella gara. I colori giallo-blu dell'azienda di Atlanta, specializzata nella vendita di ricambi e accessori per automobili, compariranno sulla macchina di Rossi in 10 occasioni il prossimo anno.

In questi due anni Rossi ha compiuto un buon percorso di crescita all'interno della Indycar Series. Se la vittoria di Indianapolis poteva essere considerata un exploit all'interno di un campionato non particolarmente esaltante, quest'anno la situazione si è capovolta: è mancato l'acuto decisivo che avrebbe riportato Rossi in victory lane, ma complessivamente il suo campionato è stato assolutamente positivo, coronato dal secondo posto di Toronto (un po' aiutato dalle circostanze) e soprattutto dal terzo di Pocono, dove con pieno merito ha conteso la vittoria fino all'ultimo giro a Power e Newgarden. Se il team di Michael Andretti riuscirà ad uscire dalla situazione di crisi generale che sta vivendo, Rossi sarà sicuramente un protagonista assoluto del prossimo campionato.

Con tre piloti su quattro confermati, l'unico punto interrogativo per quanto riguarda il campionato 2018 della Andretti Autosport è legato alla #26, che verrà liberata da Takuma Sato al termine della gara di Sonoma.

 

Immagine di copertina da https://twitter.com/AlexanderRossi


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.