INDYCAR Problemi alla dogana, Aleshin in forse per Road America

Al suo posto è pronto Robert Wickens di 23 giugno 2017, 00:21
Indycar | Problemi alla dogana, Aleshin in forse per Road America

C'è un grosso punto interrogativo sulla partecipazione di Mikhail Aleshin al Gran Premio di Road America: il pilota russo, reduce dalla partecipazione alla 24 Ore di Le Mans, è bloccato da 4 giorni in Francia a causa di problemi col suo visto che gli stanno impedendo il ritorno negli Stati Uniti.

Una situazione grottesca ma tutt'altro che inedita per Aleshin, che già ad inizio 2016 era stato costretto a saltare i test di Phoenix per lo stesso motivo.

La squadra del pilota russo, lo Schmidt-Peterson Motorsports, sta provando in queste ore a risolvere la situazione, ma al momento è improbabile che la vettura #7 venga portata in pista dal pilota titolare.

Come pilota di riserva è stato nominato il canadese Robert Wickens, impegnato già da alcuni anni nel DTM al volante della Mercedes. Nei mesi scorsi Wickens era stato protagonista di uno scambio di monoposto col suo connazionale Hinchcliffe, l'altro pilota del team Schmidt: a fine febbraio Wickens ha provato una Indycar a Sebring, mentre alcune settimane dopo Hinchcliffe ha percorso alcuni giri con la Mercedes DTM sul tracciato di Vallelunga.

L'ultimo impegno "serio" di Wickens al volante di una monoposto risale al 2011, anno in cui ha conquistato il titolo di campione nella Formula Renault 3.5 Series.

Nel frattempo, il team di Dale Coyne ha confermato che sarà Esteban Gutierrez a guidare la monoposto #18 finché Sebastien Bourdais non sarà in grado di tornare al volante. La prossima settimana il pilota messicano dovrebbe sostenere un test all'Iowa Speedway che gli permetterà di acquisire l'esperienza necessaria per essere regolarmente al via della Iowa Corn 300, che si disputerà il 9 luglio.

 

Immagine di copertina da https://twitter.com/mikhailaleshin


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.