Indycar | Problemi alla dogana, Aleshin in forse per Road America

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
23 Giugno 2017 - 00:21
Home  »  IndyCar

C’è un grosso punto interrogativo sulla partecipazione di Mikhail Aleshin al Gran Premio di Road America: il pilota russo, reduce dalla partecipazione alla 24 Ore di Le Mans, è bloccato da 4 giorni in Francia a causa di problemi col suo visto che gli stanno impedendo il ritorno negli Stati Uniti.

Una situazione grottesca ma tutt’altro che inedita per Aleshin, che già ad inizio 2016 era stato costretto a saltare i test di Phoenix per lo stesso motivo.

La squadra del pilota russo, lo Schmidt-Peterson Motorsports, sta provando in queste ore a risolvere la situazione, ma al momento è improbabile che la vettura #7 venga portata in pista dal pilota titolare.

Come pilota di riserva è stato nominato il canadese Robert Wickens, impegnato già da alcuni anni nel DTM al volante della Mercedes. Nei mesi scorsi Wickens era stato protagonista di uno scambio di monoposto col suo connazionale Hinchcliffe, l’altro pilota del team Schmidt: a fine febbraio Wickens ha provato una Indycar a Sebring, mentre alcune settimane dopo Hinchcliffe ha percorso alcuni giri con la Mercedes DTM sul tracciato di Vallelunga.

L’ultimo impegno “serio” di Wickens al volante di una monoposto risale al 2011, anno in cui ha conquistato il titolo di campione nella Formula Renault 3.5 Series.

Nel frattempo, il team di Dale Coyne ha confermato che sarà Esteban Gutierrez a guidare la monoposto #18 finché Sebastien Bourdais non sarà in grado di tornare al volante. La prossima settimana il pilota messicano dovrebbe sostenere un test all’Iowa Speedway che gli permetterà di acquisire l’esperienza necessaria per essere regolarmente al via della Iowa Corn 300, che si disputerà il 9 luglio.

 

Immagine di copertina da https://twitter.com/mikhailaleshin

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO