Indycar, Power primo anche al termine del warm up

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
30 Agosto 2015 - 20:30
Home  »  IndyCar

Continua inarrestabile il dominio di Will Power in questo Gran Premio di Sonoma, gara che assegnerà il titolo di campione Indycar 2015: al termine dell’ultima mezz’ora di prove libere con le vetture in assetto da gara, il pilota australiano ha fatto segnare il suo miglior tempo in 1:17.8107 rifilando distacchi importanti a tutti gli altri, tenendo conto che stiamo pur sempre parlando di un “quasi” monomarca: alle sue spalle si è classificato Takuma Sato a 18 centesimi mentre in terza posizione c’è Simon Pagenaud, staccato però di tre decimi dal compagno di squadra.

Quarto tempo per Graham Rahal a 34 centesimi da Power davanti a Sebastien Bourdais ed Helio Castroneves, chiamato oggi ad una difficile gara di rimonta dopo il 15° tempo nelle prove di ieri; nono tempo per Juan Pablo Montoya, staccato di oltre 8 decimi dal campione in carica e di quasi mezzo secondo da Graham Rahal, suo principale antagonista nella corsa al titolo.

Ancora più indietro gli altri due candidati alla conquista del titolo: Scott Dixon ha chiuso il warm up in dodicesima posizione a quasi un secondo da Power, mentre Josef Newgarden ha ottenuto il 17° tempo a 1.4 secondi dal leader; immediatamente alle sue spalle, in 18ª posizione, si è classificato Luca Filippi, che oggi partirà dalla settima fila; per lui si tratta dell’ultima occasione per ben figurare e convincere definitivamente Ed Carpenter e Sarah Fisher di meritare un volante anche nella prossima stagione, magari a tempo pieno e non solamente con un programma “parziale” come avvenuto quest’anno.

Il momento della green flag si avvicina: tra meno di tre ore, pochi minuti dopo le 23 italiane, verrà data la partenza al Gran Premio di Sonoma, ultima e decisiva gara della stagione Indycar 2015. Sky Sport 2 si collegherà con l’impianto californiano alle 23 per la telecronaca diretta della gara.

Questi i tempi del warm up

Indy16WU

Immagine di copertina da indycar.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO