INDYCAR Power in pole a Mid-Ohio

Per l'australiano è la quinta pole stagionale di 29 luglio 2017, 21:35
Indycar | Power in pole a Mid-Ohio

Ancora una volta Will Power si è confermato come uno dei migliori "qualificatori" attualmente presenti nella Indycar Series: l'australiano ha conquistato la pole position per la 200 Miglia di domani con un decimo di vantaggio sul compagno di squadra Newgarden e mezzo secondo su Sato, primo tra i piloti Honda. Per Power si tratta della pole position numero 49 in carriera.

Le qualifiche riservano delle sorprese fin dal 1° segmento, con Esteban Gutierrez e Conor Daly che passano alla fase successiva e l'esclusione di Tony Kanaan: al brasiliano è stato tolto il miglior tempo per aver provocato una bandiera gialla locale ed è così scivolato dalla quinta alla nona posizione; tra gli esclusi figurano anche Kimball, Jones e Hildebrand.

Più tranquilla la situazione nel gruppo 2, con Rahal che ha ottenuto il miglior tempo in 1:04.1938 davanti a Newgarden e Power. Hunter-Reay si salva dall'eliminazione precedendo Marco Andretti per 13 centesimi; ottavo Pigot davanti a Chilton, Muñoz e Aleshin.

Nella Q2 Rahal ottiene ancora il miglior tempo in 1:04.0828 con un decimo di vantaggio su Sato e su Newgarden; Power chiude al quarto posto davanti a Castroneves e Dixon, che si salva dall'eliminazione a scapito di Pagenaud per meno di cinque centesimi. Ottava posizione per Hinchcliffe che precede Rossi e Hunter-Reay per la Andretti Autosport. Chiudono la classifica Daly e Gutierrez, i due "outsider" provenienti dal gruppo 1.

Per l'ultimo round delle prove, come sempre, l'azione si è concentrata negli ultimi istanti: fino ad un minuto dalla fine la pole position è stata nelle mani di Sato, ma poi Power e Newgarden hanno preso in mano la situazione per formare una prima fila tutta Penske. L'australiano ha poi migliorato ulteriormente il proprio tempo a sessione oramai scaduta, portando a 13 centesimi il proprio vantaggio sul compagno di squadra. Sato ha conservato la terza posizione, sia pur staccato di mezzo secondo, davanti a Rahal, Castroneves e Dixon.

L'appuntamento con la 200 Miglia di Mid-Ohio è per domani alle ore 21:30; la gara verrà trasmessa in diretta da Sky Sport 2.

Questi i tempi delle qualifiche, divise turno per turno

Q1, Gruppo 1

Q1, Gruppo 2

Q2

Fast Six

Riepilogo

Immagine di copertina da https://twitter.com/IndyCaronNBCSN


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.