INDYCAR Pole strepitosa per Will Power in Iowa

4 Chevy in cima alla classifica, male Dixon e Newgarden di 08 luglio 2017, 22:42
Indycar | Pole strepitosa per Will Power in Iowa

Le qualifiche per la Iowa 300 sono giunte all'epilogo con la pole position numero 48 nella carriera di Will Power, autore di due giri lanciati semplicemente perfetti che gli hanno permesso di staccare ampiamente tutti i suoi rivali a cominciare da JR Hildebrand, secondo classificato: l'australiano ha sfruttato alla perfezione il vantaggio di essere stato l'ultimo a scendere in pista e i suoi giri sono stati i migliori dell'intera sessione; alla fine Power è stato l'unico a sfondare il muro delle 185 miglia orarie di media.

Come prevedibile i team Chevy hanno conquistato le prime posizioni in classifica, ma il loro dominio si è manifestato in misura minore rispetto a quanto si potesse preventivare alla vigilia: JR Hildebrand, come detto, ha conquistato la seconda posizione, ma ha pagato a Power quasi un miglio e mezzo sulla media dei due giri, pari a quasi tre decimi. In seconda fila ci saranno invece Helio Castroneves ed Ed Carpenter, molto vicini alla prestazione registrata da Hildebrand.

Le prime vetture Honda si schiereranno domani in terza fila: Takuma Sato e Mikhail Aleshin hanno conquistato la quinta e la sesta posizione pagando circa un miglio orario a Carpenter; quarta fila per Kanaan, primo tra i piloti Ganassi, e per un ottimo Ed Jones, quinta per Hinchcliffe e Rahal.

Undicesimo tempo per Simon Pagenaud, poleman in Iowa nella passata stagione, che ha pagato moltissimo il fatto di essere stato uno dei primi a scendere in pista; un discorso analogo può essere fatto per Josef Newgarden e Scott Dixon, che si sono qualificati rispettivamente in 16ª e 17ª posizione. Al fianco di Dixon partirà Esteban Gutierrez, alla sua prima qualifica su un ovale.

Ultima posizione per Carlos Muñoz, finito a muro all'uscita della curva 2 nel corso del suo primo giro lanciato.

Questa notte a partire dalle 1:15 si svolgerà l'ultima sessione di prove libere, mentre alle 23:40 verrà dato il via alla gara. Questi i tempi delle qualifiche

Immagine di copertina da https://twitter.com/Team_Penske


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.