INDYCAR Poker Penske nelle FP3 a Long Beach

di 16 aprile 2016, 20:45
Indycar | Poker Penske nelle FP3 a Long Beach

Continua incontrastato il dominio del Team Penske sulle strade di Long Beach, che domani sera ospiteranno la terza gara del campionato Indycar 2016. I 4 piloti della squadra di Roger Penske e Tim Cindric hanno monopolizzato il terzo turno di prove libere con Will Power, Simon Pagenaud, Helio Castroneves e Juan Pablo Montoya ai primi 4 posti della classifica.

Il più veloce, come detto, è stato l'australiano che ha fatto fermare i cronometri in 1:06.8892: due i decimi di vantaggio sul francese, leader della classifica del campionato, quattro quelli sui due sudamericani. Power si è fermato a due soli decimi dal record della pista ed è altamente probabile che nel pomeriggio questo venga superato grazie all'utilizzo delle gomme più morbide.

Il primo degli "altri" è un ottimo Mikhail Aleshin, staccato di mezzo secondo dalla vetta, davanti a Graham Rahal, ormai presenza fissa al vertice. Un po' più indietro Scott Dixon, solamente decimo a sette decimi da Power, dietro a Bourdais e davanti a Hawksworth. Ancora più indietro i suoi compagni di squadra con Kimball 12°, Kanaan 13° e Chilton 18°.

Turno molto difficile per i piloti della Andretti Autosport: Ryan Hunter-Reay ha chiuso il turno al 14° posto a oltre otto decimi, Muñoz al 15°, Andretti al 17° e Rossi al 21°, in fondo al gruppo. Davanti al pilota californiano i due piloti del team Coyne con Filippi che ha preceduto di un decimo Conor Daly; per entrambi, tuttavia, il distacco da Power supera il secondo.

Due interruzioni hanno condizionato lo svolgimento delle prove: dopo una decina di minuti Hunter-Reay è arrivato lungo alla curva 9, quella in fondo al rettilineo opposto ai box, sfiorando le gomme di protezione con la ruota posteriore destra e perdendo parecchi detriti in pista. A pochi minuti dalla fine è stato invece Graham Rahal a commettere un errore sempre nella stessa curva, toccando il muretto e danneggiando la sospensione anteriore sinistra.

L'appuntamento con le qualifiche è per le 23, ora italiana. A seguire i tempi delle FP3.

IN160303

Immagine di copertina da indycar.com


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.