INDYCAR Pigot ingaggiato dal team di Carpenter per correre su stradali e cittadini

di 02 giugno 2016, 16:40
Indycar | Pigot ingaggiato dal team di Carpenter per correre su stradali e cittadini

Il team Ed Carpenter Racing ha finalmente trovato chi alternare al pilota/team manager della squadra al volante della vettura #20: si tratta di Spencer Pigot, vincitore del campionato Pro Mazda nel 2014 e del titolo Indy Lights nel 2015. Pigot ha già avuto modo di assaggiare la Indycar in tre occasioni in questa stagione, quando ha corso con la vettura #16 del team Rahal a St.Petersburg e nelle due gare di Indianapolis. In particolare all'ultima 500 Miglia si è piazzato in 25ª posizione.

Ciò significa che il team Carpenter tornerà a schierare in maniera stabile due vetture in questa seconda parte di stagione. La "formula" che verrà utilizzata sarà quella che lo stesso proprietario del team ha messo in atto nelle ultime due stagioni, prima con Mike Conway e poi con Luca Filippi: Carpenter porterà in pista la monoposto in occasione delle tre gare su ovali che rimangono da qui a fine anno, mentre Pigot lo farà nelle altre sette gare che si disputeranno tra stradali e cittadini.

Il pilota californiano prenderà servizio presso il team Carpenter già in occasione di questo weekend, quando a Detroit si correrà l'unico double header stagionale.

Immagine di copertina da indycar.com


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.