INDYCAR Pagenaud il più veloce nelle ultime libere in Iowa

Seguono Carpenter e il poleman Power; questa sera la gara di 09 luglio 2017, 10:32
Indycar | Pagenaud il più veloce nelle ultime libere in Iowa

Nella nottata italiana si è disputata la seconda e ultima sessione di prove libere in preparazione alla Iowa 300, undicesima prova del campionato Indycar. Con il tempo di 17,9181 secondi, il più veloce in questa sorta di warm-up è stato Simon Pagenaud, che a fine aprile ha vinto a Phoenix nell'unica altra gara disputata quest'anno su uno short oval. Il francese ha completato 46 giri e questa sera partirà dalla sesta fila, penalizzato dal sorteggio antecedente alle qualifiche che l'ha fatto scendere in pista per primo.

Secondo tempo per Ed Carpenter, l'unico altro pilota ad essere sceso sotto al muro dei 18 secondi, che ha pagato un distacco di due centesimi e mezzo da Pagenaud. Terzo il poleman di stasera, Will Power, che ha girato in 18,0496 secondi.

Quarto tempo per il leader del campionato, Scott Dixon, davanti al campione uscente della Iowa 300, Josef Newgarden. Buon sesto tempo per Kanaan davanti a Rahal, Castroneves, Aleshin e Rossi. Dodicesimo tempo per JR Hildebrand, che questa sera partirà in prima fila a fianco di Will Power.

Durante l'ultimo turno di prove libere non si sono registrati incidenti di sorta: l'unica interruzione, durata giusto qualche minuto, è stata causata dalla necessità di rimuovere alcuni detriti dalla pista.

Questa la classifica dell'ultimo turno di prove libere; l'appuntamento con la gara è per questa sera alle 23:40

Immagine di copertina da https://twitter.com/Team_Penske


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.